Indagine Istat tra le famiglie fino alla metà di giugno

AGORDO. L'Istat svolgerà un'indagine su trenta famiglie di Agordo fino al 16 giugno. Ne dà notizia il sindaco Sisto Da Roit, per tranquillizzare la cittadinanza, a proposito della presenza nel...

AGORDO. L'Istat svolgerà un'indagine su trenta famiglie di Agordo fino al 16 giugno. Ne dà notizia il sindaco Sisto Da Roit, per tranquillizzare la cittadinanza, a proposito della presenza nel territorio comunale del personale dell'Istituto nazionale di statistica. "Il nostro Comune è stato sorteggiato dall'Istat per l'effettuazione della rilevazione campionaria "Indagine - Famiglie, soggetti sociali e ciclo di vita" in programma dal 16 maggio al 16 giugno 2016".

«Queste rilevazioni» continua Da Roit, «rivestono un'enorme importanza per il governo in quanto, tramite i ministeri competenti (salute, economia e finanza, sviluppo economico), sulla base dei dati forniti dall'Istat, vengono adottati i provvedimenti di programmazione politico-economica necessari per lo sviluppo del Paese».

Da Roit avvisa quindi la popolazione che una rilevatrice incaricata dal Comune visiterà le famiglie individuate dall'Istat nelle prossime settimane. Avrà un tesserino di riconoscimento con foto. (g.san.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi