Innovazione e design nel nuovo concept store Salmoiraghi & Viganò

CORTINA

Salmoiraghi & Viganò, catena di ottica leader in Italia, sceglie Cortina per inaugurare uno dei negozi più innovativi e di design della sua rete. La storica insegna, divenuta parte del Gruppo Luxottica nel 2016, riapre l’iconico negozio nella Regina delle Dolomiti con una veste totalmente nuova. Un concept store dove i materiali della tradizione locale si fondono con quelli del design contemporaneo. Il negozio, ampliato, rimane in corso Italia 50. Ampie vetrine e pavimenti in legno accolgono i clienti nella loro ricerca dell’occhiale perfetto. «Cortina», spiegano i titolari, «è punto di riferimento per un turismo attento ai dettagli, al lifestyle e alla qualità, ma è anche famosa per gli sport in quota; per rispondere alle esigenze di tutti e accontentare i bisogni di una clientela attenta, il nuovo concept Store Salmoiraghi & Viganò propone un’ampissima offerta di montature da vista e da sole dei marchi internazionali più famosi e ospita un corner interamente dedicato al marchio Oakley, a celebrare Cortina come capitale dello sport e in attesa dei Mondiali di Sci 2021. Il concept Store di Cortina si distingue anche per le tecnologie e l’innovazione. Una grande parete digitale intrattiene i clienti proponendo le immagini e i video delle più importanti brand ospitate. Nel negozio il cliente può anche sfogliare il catalogo digitale dello Smart Shopper, un tool digitale di ultima generazione per provare virtualmente e acquistare da un più ampio assortimento di occhiali. Inoltre», concludono, «attraverso l’applicazione Ray Ban Custom Lab e Oakley Custom i clienti possono creare occhiali su misura personalizzando frontali, lenti, aste e tanto altro». —

a. s.

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