Inseguimento tra i campi tra due vicini litigiosi
LIMANA. Il loro rapporto è così: focoso e irruento, ma in qualche modo hanno trovato un loro equilibrio. A volte, però, hanno ancora bisogno di un arbitro, di qualcuno che li aiuti a raffreddare i bollenti spiriti e di solito questo compito tocca ai carabinieri. È successo anche giovedì sera. I protagonisti dell’episodio sono due vicini di casa, ormai avanti con gli anni, residenti nella parte alta di Limana e noti all’Arma per i loro frequenti litigi. I due non si sono mai denunciati, non esiste querela dell’uno contro l’altro e anche giovedì sera si sono calmati senza ulteriori strascichi. I motivi dei loro scontri e di quelli tra le due famiglie sono i più disparati e comunque legati alla prossimità delle loro proprietà.
Stavolta la chiamata ai carabinieri è arrivata poco prima delle 20, quando i parenti di uno dei due vicini hanno chiesto aiuto ai carabinieri. La lite tra i vicini, infatti, aveva uno sviluppo originale: il primo stava scappando a piedi attraverso i campi e il secondo lo stava inseguendo a bordo del suo furgoncino. Preoccupati per l’esito dell’inseguimento campestre, i parenti hanno chiamato i carabinieri che hanno inviato subito l’auto più vicina, quella di Santa Giustina che dipende come Limana dalla compagnia di Feltre. Nel dubbio sono stati allertati anche i carabinieri di Belluno.
Fortunatamente i parenti sono riusciti a fermare la corsa dei due litiganti prima che entrassero in contatto e anche a calmarli e i carabinieri si sono limitati a raccomandare una condotta più tranquilla.©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi