Investe un capriolo, esce di strada

Incidente all’alba di ieri ad Andreane: ferita la donna al volante, era incinta

BELLUNO. Ha cercato di evitare un capriolo, sbucato all’improvviso sulla carreggiata. Non c’è riuscita, ed è finita fuori strada con l’auto. Erano da poco passate le 5 del mattino di ieri quando una 33enne di Ponte nelle Alpi è finita fuori strada, superando il guardrail che costeggia la statale 50 ad Andreane e andando a sbattere contro una siepe adiacente ad una casa. La donna era incinta, e a causa dell’incidente ha perso il bambino che portava in grembo.

La donna, a bordo di una Peugeot 206, stava percorrendo la statale 50 all’altezza di Andreane per andare al lavoro quando si è trovata di fronte un capriolo. Non è riuscita ad evitarlo, l’ha investito e ha perso il controllo della macchina. L’auto ha prima strisciato contro il muro di un fabbricato, per terminare la sua corsa contro una siepe, posta vicina ad una casa che si affaccia proprio sulla statale.

Subito è stata soccorsa dai medici, giunti con l’ambulanza dall’ospedale San Martino. Portata al Pronto soccorso, dopo i primi accertamenti è stata ricoverata. Non si trova in pericolo di vita, ma dovrà rimanere in ospedale qualche giorno per riprendersi dai traumi subiti nell’impatto. La prognosi è di venti giorni.

Sul posto, in via Caduti 14 settembre 1944 (zona già teatro, in passato, di incidenti) alle 5.24, sono arrivati anche i Vigili del fuoco di Belluno, con una squadra e un’autogru necessaria per recuperare l’auto, che ha superato il guardrail ed è finita in una cunetta a lato della strada. Dei rilievi, invece, e della ricostruzione dell’incidente si sono occupati i Carabinieri del capoluogo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi