Investe un cervo, furgone si ribalta
MEL. Se l’è trovato davanti all’improvviso, in piena notte. Impossibile evitare il grosso cervo che gli aveva attraversato la strada, un impatto così violento da far ribaltare il furgone sul quale viaggiava con la moglie e il figlio.
Si è concluso prima ancora di cominciare il fine settimana di lavoro di una famiglia di commercianti nel ramo dell’abbigliamento di Cordenons (Pordenone), che ieri mattina si era messa di buon’ora in viaggio per raggiungere la provincia di Bolzano, per esporre la loro merce in un locale mercato. Un incidente con danni ingenti al veicolo e alla merce, ma fortunatamente solo lievi per i passeggerri, con il solo figlio della coppia ferito a un piede.
Erano da poco trascorse le 4 quando il grosso Mercedes Sprinter carico di capi d’abbigliamento, procedendo in direzione Feltre sulla strada provinciale della Sinistra Piave, ha impattato frontalmente contro un cervo in località Bardies, in Comune di Mel. Un impatto violentissimo quello contro l’ungulato che era sbucato all’improvviso da una zona boschiva, un esemplare adulto del peso di circa un quintale e mezzo: inutile il tentativo di mantenere il controllo del furgone da parte del sessantenne C.R., con il veicolo che dopo aver sbandato si è ribaltato su un fianco.
Nell’incidente solo contusioni lievi per marito e moglie, mentre il loro figlio si è procurato un taglio al piede. Ben peggio è andata ai capi di abbigliamento: uno sversamento di gasolio, infatti, ha danneggiato in maniera irrimediabile gran parte della merce.
Sul posto i carabinieri di Trichiana e i vigili del fuoco di Belluno, intervenuti con l’autogru per rimettere in carreggiata il furgone, oltre al personale della polizia provinciale, che ha effettuato i rilievi e richiesto l’intervento degli uomini della riserva di caccia di Mel, che hanno provveduto ad asportare la carcassa dell’animale. (ma.ce.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi