Investe una sciatrice e scappa, indagini del Corpo Forestale

L'incidente è avvenuto sulla pista Padon sulla Marmolada. Una donna inglese di 56 anni è rimasta ferita, è fuori pericolo
Un tratto della pista Padon
Un tratto della pista Padon

AGORDO. Investe una sciatrice e si dà alla fuga. Ora il Corpo Forestale dello Stato è sulle tracce del responsabile dell'incidente di venerdì sulla pista Padon sulla Marmolada che ha causato la rottura tre costole e un trauma cranico ad una 56enne inglese. La donna, ricoverata all'ospedale di Agordo, è fuori pericolo.

Secondo quanto riportato dal Corpo Forestale l’investitore non ha prestato i soccorsi ed ha approfittato della presenza di parenti ed amici attorno alla donna per darsi alla fuga. La pattuglia del servizio piste del Corpo forestale dello Stato ha  tentato l’inseguimento dell’uomo ma, viste le condizioni della sciatrice, si è trattenuta a prestare le prime cure in attesa del 118.

Il Corpo forestale dello Stato rammenta che sono sempre vietati i fuoripista nell’ambito dei comprensori sciistici, a maggior ragione in questo momento in cui la neve fresca si sta assestando ed è suscettibile di distacco al passaggio anche di un singolo sciatore o escursionista.


Viste le piste affollate soprattutto nel fine settimana, il Corpo Forestale consiglia di moderare la velocità e di tenere sempre in considerazione le proprie capacità tecniche e le regole di sicurezza riguardanti sorpassi, distanza di sicurezza e la previsione dei movimenti dello sciatore a valle. Si ricorda l’obbligo del casco per i ragazzi fino a 14 anni. Per le attività fuori dalle piste battute, consultare sempre i bollettini Meteomont, e portare al seguito ARTVA, pala e sonda.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi