Investita nella notte dall’auto pirata

L’incidente a La Riva, ventenne in ospedale. Ricerche dei carabinieri

CORTINA. Colpita mentre stava rincasando a piedi e scaraventata sull’asfalto, dove l’ha trovata qualche minuto più tardi un’automobilista di passaggio.

Una nottata di festa che ha rischiato di trasformarsi in tragedia per una ragazza originaria della provincia di Venezia poco più che ventenne, investita intorno alle 3 di ieri mattina sulla statale di Alemagna, in località la Riva, alle porte di Cortina. La giovane, dopo una serata di festa con amici, stava rientrando a piedi nel proprio alloggio quando un veicolo che procedeva in direzione San Vito l’ha urtata, facendola cadere rovinosamente.

La giovane, ferita e tramortita, è stata soccorsa solo qualche minuto più tardi dal conducente di un’altra auto in transito, che ha subito allertato il 118. La ragazza è stata quindi accompagnata all’ospedale di Cortina, da dove è stata dimessa già in tarda mattinata con contusioni varie e una prognosi di 15 giorni.

La giovane non è riuscita a fornire ai carabinieri, che indagano sull’accaduto, informazioni utili al fine di risalire al modello del mezzo che, dopo averla investita, è fuggito senza prestarle soccorso.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi