Ipertosano, è tutto pronto per l’inaugurazione di domani

Taglio del nastro per il centro commerciale a Pederobba lungo la “Feltrina” Per undici giorni sarà applicato uno sconto del 10 per cento di ciascun scontrino
Agostini Pederobba strada Feltrina nuovo Iper Tosano
Agostini Pederobba strada Feltrina nuovo Iper Tosano

/ basso feltrino

L’attesa è terminata: domani, nell’area 151 (ex funghi del Montello) verrà inaugurato l’Ipertosano, all’interno del grande centro commerciale di Pederobba. La struttura, che si affaccia in posizione strategica tra il Trevigiano e il Bellunese lungo la Feltrina, occupa una superficie totale di circa 11 mila metri quadrati, di cui 6.500 destinati alla vendita, disponendo inoltre di un ampio parcheggio sia esterno che coperto. C’è curiosità per vedere quali saranno gli effetti sul sulla potenziale clientela feltrina.

E, alla pari degli altri punti vendita della catena, con una varietà di prodotti unica nel suo genere: un assortimento di oltre 45 mila referenze di alta qualità a prezzi concorrenziali, sia in formati grandi che famiglia e casse intere per la ristorazione.

La sua apertura ha contribuito a dare slancio all’occupazione locale, con cento assunzioni. Altri numeri rendono l’idea della dimensione del gruppo: cinquant’anni di storia, oltre tremila collaboratori, un centro logistico a Cerea, nel Veronese, di 90 mila metri quadrati con movimentazione delle merci completamente automatizzata; sedici ipermercati alimentari a gestione diretta distribuiti tra le province di Verona, Vicenza, Mantova, Padova, Venezia, Brescia, Ferrara e Treviso.

«Dopo un’esperienza trentennale nel mondo dei supermercati», dice il presidente Anerio Tosano, «abbiamo deciso di cambiare strategia e di affrontare un mondo a noi nuovo, quello degli ipermercati. L’attuale politica aziendale è frutto di quella svolta, avviata nel 2000 con il primo iper a Legnago, che ci ha permesso di differenziarci nel mondo della grande distribuzione grazie a scelte che fin dall’inizio, nonostante sembrassero all’epoca un po’ azzardate, si sono dimostrate vincenti».

Per undici giorni l’Iper offrirà uno sconto del 10 per cento su tutta la spesa, che verrà detratto alle casse direttamente sullo scontrino. Ingente infine il servizio di sicurezza che verrà messo in atto. «Uno dei nostri punti di forza», conclude Tosano, «è il grande assortimento. Questo ci permette di lasciare spazio, accanto ai grandi marchi leader di mercato, anche alle eccellenze prodotte dall’industria alimentare locale e dalle piccole aziende artigianali, con cui siamo ben felici di collaborare per contribuire alla valorizzazione dei prodotti delle zone in cui operiamo. E questo territorio è molto ricco di produzioni tipiche».

Strategie aziendali quali l’alta specializzazione nel settore food si sono dimostrate vincenti. È infine attivo il servizio di e-commerce “La tua spesa online”, avviato nel 2020 in pieno lockdown, col quale si può ordinare il prodotto comodamente da casa, scegliendo la consegna con modalità Drive (ritiro nel punto vendita) o Delivery (a domicilio con mezzi e personale Tosano). Un altro passo avanti nel miglioramento dell’offerta al consumatore. —

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi