Italia - Germania, tutti i maxi schermi della provincia
BELLUNO. Tutto pronto per assistere in piazza dei Martiri a Belluno alla partita Italia-Germania. Ci sarà infatti il maxischermo, che verrà allestito nel pomeriggio dal lato dei giardini, rivolto verso i portici.
A mobilitarsi per garantire la visione della sfida calcistica in centro a Belluno erano stati nei giorni scorsi Mirta Zanolla e Gianpaolo Candeago, alla gestione, rispettivamente, del caffè Manin e del Deon. Insieme a loro una “cordata” di esercenti della piazza, Bristot, Goppion, Dersut, pizzeria La Buca e F40, Astor, che tutti insieme sostengono spese e logistica. «Abbiamo provveduto a far sì che arrivi un mega schermo che funziona anche in caso di pioggia», spiega la Zanolla.
Ma il capoluogo non è l’unico a essersi organizzato. A Lamon per esempio, agli impianti sportivi in occasione del torneo di calcio a 7, sarà presente uno schermo gigante per assistere non solo a Italia-Germania, ma pure alla sfida di domani tra Francia e Islanda.
Anche a Calalzo il sindaco, Luca De Carlo, annuncia che si è mobilitato per posizionare un mega schermo nell’ambito di “Molinà in festa”, che proprio sabato animerà, a partire dalle 12 con stand gastronomici, la località calaltina.
A Ponte nelle Alpi sabato c’è “Paesi Aperti”, che farà tappa a Polpet. Non ci sarà il maxischermo, ma i pontalpini hanno provveduto a trovare un’alternativa: «L’appuntamento è con la cena dei cortili e in ognuno di questi ultimi verrà messo un televisore», sottolineano il sindaco Paolo Vendramini e il vice Enrico De Bona. «Si potrà poi guardare la partita nei bar Cooperativa e Da Muflò».
La sfida calcistica sbarcherà alla Festa dell’orzo di Pedavena, in programma da domani a domenica per celebrare i dieci anni di proprietà di Birra Castello. Saranno installati tre mega schermi grazie ai quali sarà possibile seguire gli azzurri nella zona del concerto, nella piazza della birra e all’interno del locale. Il concerto di Radio Company seguirà i tempi della sfida, slittando in caso di supplementari o eventuali rigori.
Infine maxischermo anche a Sedico, alla festa di “Dona un sorriso” in Pian dei Castaldi.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi