King Kamhamea, il bando va deserto

Auronzo, salta il tentativo del Comune di trovare un gestore per la discoteca. Dario Vecellio: «Era un’opportunità di lavoro»

AURONZO. È andato deserto il bando per la gestione della discoteca King Kamhamea, l’unica presente nel comune di Auronzo.

Stupore da parte di tecnici ed amministratori comunali nello scoprire che nessuna offerta era pervenuta entro i termini fissati, scaduti martedì.

Rimane dunque senza un gestore la storica discoteca di Auronzo, di proprietà comunale e per la quale era stato allestito un bando ad hoc a costi vantaggiosi: 4.800 euro di affitto annuale più una serie di piccoli lavori di ristrutturazione, alcuni dei quali scomputabili dall’affitto stesso come ad esempio l’insonorizzazione, resasi necessaria visto che la struttura è situata in pieno centro.

Il disappunto degli amministratori ruota attorno alla «mancata risposta da parte della cittadinanza che troppo spesso si lamenta del fatto che ad Auronzo non c’è niente salvo poi non fare niente per modificare la tendenza», spiega l’assessore Dario Vecellio.

L’assessore al patrimonio aggiunge: «Per questo motivo siamo molto dispiaciuti per come sono andate le cose ed anche perché a nostro avviso si trattava di un’opportunità di lavoro particolarmente vantaggiosa».

Porte sbarrate dunque per la discoteca King Kamhamea che finora ha funzionato a singhiozzo grazie ad iniziative sporadiche nelle occasioni di festa più importanti come Capodanno o Carnevale.

Una gestione continua manca infatti da un anno e se non dovessero cambiare le cose i tempi si prolungheranno inesorabilmente.

Ll’amministrazione comunale sta già studiando le nuove mosse per tentare di evitare la chiusura definitiva: «Il prossimo passo sarà l’affidamento diretto», spiega ancora l’assessore Vecellio che prosegue: «La discoteca rappresenta un importante investimento in ottica turistica per il paese perché l’apertura rappresenterebbe un vantaggio anche per le altre attività commerciali. E’ per questo motivo che tenteremo nuove iniziative».

A monte del bando deserto potrebbero esserci una serie di oggettive difficoltà nella gestione di una discoteca, che spaziano dai controlli sempre più serrati ai rapporti difficili con la parte di popolazione poco incline ai rumori notturni. Intanto nei prossimi giorni scadranno altri bandi riguardanti una serie di strutture ricettive di Auronzo, su tutte il bar Bucintoro, situato sul lungolago.

Gianluca De Rosa

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi