La Bacco cede il ramo d’azienda
SANTA GIUSTINA. Cessione di ramo di azienda alla Bacco spa di Santa Giustina, l’azienda edile fondata ad Alessandria che distribuisce prodotti per l’edilizia e per la casa in generale dal cartongesso alle pitture, dalle coperture per esterni alla termoidraulica ed arredo bagno, fino al ferro lavorato e al tetto in legno di nostra produzione.
La società che conta 240 dipendenti di distribuiti in varie parti del Nord Italia, di cui poco meno di una decina nell’area Feltrina, ha deciso di fondare una nuova società la Bacco 3H Capital srl. La new co è costituita dal conferimento del 100% di due imprese: la Bacco spa appunto e la 3H Capital srl di Milano.
L’operazione, che entrerà a regime dal primo marzo prossimo, servirà per gestire in modo più efficiente la rete distributiva grazie all’ampliamento derivante dall’arrivo della ditta milanese.
I dipendenti passeranno direttamente alla nuova società, quindi senza soluzione di continuità, anche se la Filcams Cgil precisa che saranno interessati da questo passaggio 182 dipendenti, «quelli assunti a tempo indeterminato», precisa Giovanni Cescato della segreteria del sindacato di categoria.
Diciotto le filiali della Bacco spa in Italia da Udine (Artegna, Feletto Umberto, Latisana, Tolmezzo, Udine) a Pordenone (San Quirino e San Vito al Tagliamento), da Santa Giustina a Padova (Campodarsego, Codevigo, Este, Grantorto e Padova stessa), da Alessandria a Trieste a Treviso (San Fior e Castello di Godego).
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi