La birra Dolomiti sbarca a Pove
PEDAVENA. Il marchio Dolomiti prende piede nel Vicentino. Lunedì sera a Pove del Grappa, a due passi dalla storica Trenti, ha aperto la prima birreria Dolomiti d’Italia, la sesta legata al marchio e al nome di Pedavena e della sua fabbrica.
La gestione del marchio pedavenese in franchising è a carico della “5 Gradi” srl, società che fa capo alla famiglia Bresolin, titolare dell’omonima ditta di distribuzione bevande bassanese, per somministrare le apprezzate birre del gruppo Castello. All’inaugurazione della nuovissima birreria hanno partecipato decine e decine di persone, soprattutto bassanesi che in pochissimi minuti di strada hanno potuto mettere il naso dentro il nuovo locale, ricavato da un vecchio stabile che si trovava in una porzione di terreno sulla Valsugana e che può contare su un bel parcheggio.
Le birre in vendita sono tutte le variazioni sul tema Dolomiti, i posti a sedere per degustarla sono 150, i dipendenti a disposizione una ventina. Il locale è allestito in chiave moderna, con pareti dipinte di grigio scuro, infissi neri, soffitto rivestito in compensato chiaro, scaffali e vetrine trasparenti, tavolate di legno chiaro. Ci sarebbe anche un ampio spazio anche all’esterno, ma sarà sviluppato per l’estate a venire. Alle pareti alcune gigantografie di foto d’epoca della storica birreria di Pedavena, in omaggio al luogo da cui tutto partì. I piatti della cucina sono preparati anche con prodotti tipici del Bellunese, come lo schiz e il pastin, usati come ingredienti anche sulle pizze. (f.v.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi