La Disney al Castello di Zumelle

Un pienone per l’evento con i personaggi dei cartoni animati

MEL. Un pienone per il gran finale. Primo maggio quasi da tutto esaurito per l’ultima delle sette giornate che ha visto il Castello di Zumelle diventare un enorme contenitore dei personaggi della Disney.

Bellissimo il colpo d’occhio, apprezzatissimo dai bambini, che hanno potuto “conoscere” dal vivo i loro beniamini.

Così, salendo sulla torre del castello si è potuto ammirare Rapunzel, la cui treccia arrivava fino a terra. E nel salone c’era la gigantesca carrozza luminosa con la zucca di Cenerentola. Salendo, invece, dopo essersi travestiti da principessa, si potevano fare le foto con Anna ed Elsa di Frozen e con la Sirenetta.

Nella chiesetta si è cercato di riproporre la magia di La bella e la bestia, mentre all’ingresso capitan Uncino e suoi amici troneggiavano sul veliero che porta all’Isola che non c’è. Infine, passando per i paesaggi di Alice nel paese delle meraviglie e di Aladin, si poteva anche provare il tiro con l’arco con Robin Hood e Little John.

Gli spettacoli sono stati curati dai Mufflins, che hanno messo in scena degli applauditissimi Peter Pan, Aladin, la Bella e la Bestia e altre fiabe.

Ora l’appuntamento è fissato con Harry Potter, dal 2 al 4 giugno.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi