La Ferrari porta i clienti vip sulle Tre Cime

La “cavalcade” 2016 farà tappa giovedì mattina ad Auronzo. Tra gli invitati anche il presidente Sergio Marchionne

AURONZO. Ci sarà con tutta probabilità anche Sergio Marchionne tra i cento ferraristi che giovedì sfrecceranno sulle strade tra Auronzo e le Tre Cime di Lavaredo. Presenza annunciata (ma non ancora confermata) quella del presidente e amministratore delegato di Ferrari Spa in occasione dell'edizione 2016 dell'esclusivo evento di gran turismo denominato “Ferrari cavalcade”, organizzato direttamente dalla casa madre di Maranello e dedicato ai cento clienti o collezionisti più importanti e facoltosi di tutto il mondo. Sei giorni, da domani a lunedì, a bordo della propria Ferrari, quest'anno sulle strade del Veneto.

Si inizia domani con il raduno di Venezia per poi spostarsi il giorno successivo all'ombra delle Dolomiti. La carovana del cavallino rampante farà tappa ad Auronzo in tarda mattinata, dove è prevista anche una sosta espositiva per le vetture nell'area di Taiarezze, alla base degli impianti di risalita di monte Agudo, dove verranno anche espletate le pratiche di controllo e timbro prima di ripartire per affrontare i tornanti della salita verso le Tre Cime di Lavaredo, la meta di giornata. Tutti gli appassionati del “cavallino rampante” potranno così vedere da vicino delle vetture da sogno, che rappresentano il meglio della produzione su strada. Per l'occasione, a partire dalle 11.30, la strada d'accesso alle Tre Cime verrà chiusa al traffico e riservata esclusivamente al transito delle cento Ferrari, con la casa di Maranello che sul quello specifico tratto di strada predisporrà anche un set cinematografico per effettuare foto e video che verranno successivamente utilizzate a scopo pubblicitario. Una grande vetrina pubblicitaria per Auronzo e i suoi dintorni, che girerà su materiale promozionale (cartaceo ma anche video e digitale) riservato a un target assolutamente di elite ed economicamente facoltoso.

Sulle Tre Cime verrà poi allestito, nell'area esterna al rifugio Auronzo, anche un tendone dove i ferraristi pranzeranno mentre alle autovetture verrà riservato il parcheggio asfaltato normalmente utilizzato per lo spazio di manovra degli autobus che solo per la giornata di giovedì verranno dirottati sul secondo parcheggio (per la precisione quello più in alto).

Il transito delle Ferrari sulle strade cadorine verrà sorvegliato dalle forze di polizia locale che per l'occasione hanno diramato un'ordinanza che disciplina la circolazione con limitazioni a transito e soste.

Sulla via del ritorno verso la pianura le Ferrari attraverseranno anche Cortina, per fare passerella lungo le vie del centro. I proprietari delle cento vetture invitate a partecipare al “Ferrari cavalcade” 2016 rappresentano i clienti della casa di Maranello più importanti del mondo, alcuni dei quali provenienti anche dai Paesi orientali compresi gli Emirati Arabi. Oltre alle Tre Cime, l'evento nei giorni successivi toccherà l'area del Po, le terre del Prosecco e Padova prima di fare ritorno lunedì 27 a Venezia per il gran finale.

Ogni anno si svolge anche un “Ferrari cavalcade international” che quest'anno, nel mese di novembre, dal 10 al 14, farà tappa in Giappone a Kyoto.

Argomenti:ferraritre cime

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi