La Frangivento festeggiata dai bambini

La supercar elettrica, dopo i test in Civetta, è sbarcata alla scuola dell’infanzia di Selva di Cadore

SELVA DI CADORE. Dopo i venti e la neve delle cime monti Cristallo e Civetta che hanno fatto da cornice ideale per i test di aerodinamica del “Dolomiti Winter Tour”, Frangivento Charlotte Roadster, avveniristica vettura elettrica disegnata e progettata dal bellunese Giorgio Pirolo e realizzata dal torinese una prova ancora più difficile: il giudizio insindacabile dei bambini.

La supercar Frangivento Charlotte Roadster alla conquista delle Dolomiti


La supercar è arrivata sul piazzale della scuola dell’infanzia di Selva dove è stata a disposizione dei piccoli che potranno fisicamente “testare” la vettura a colpi di fantasia e interrogare il designer Giorgio Pirolo.

Nell’occasione è stato anche lanciato il concorso “Disegna la tua Frangivento elettrica” rivolto a tutte le scuole del Veneto, dalla scuola dell’infanzia alle superiori.



Realizzato in collaborazione con Fantastiche Dolomiti il concorso – che prende ispirazione da un album di disegni realizzati dai bambini dell’asilo di Selva di Cadore insieme alle loro maestre, regalato poi a Giorgio Pirolo – vuole sensibilizzare i giovani sul tema della mobilità ecosostenibile. I lavori più interessanti verranno pubblicati online e i vincitori premiati in aprile a Villa Patt di Sedico.


 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi