La Lazio torna ad Auronzo dal 9 al 19 luglio

L’aquila Olimpia accompagnerà i biancocelesti. A fine mese potrebbero arrivare Nizza o Monaco

AURONZO. Auronzo apre le porte al mondo biancoceleste. Dal 9 al 19 luglio la Lazio sarà in Cadore per il tradizionale ritiro estivo precampionato, aquila Olimpia compresa che alloggerà insieme a Klose e compagni sulle rive del lago. È previsto un esodo massiccio di sostenitori biancocelesti, pronti ad abbinare alla fede calcistica una vacanza in montagna: attese tra le ottomila e le quindicimila presenze nei giorni in cui la truppa di Pioli si allenerà sul campo di Auronzo, rimesso a nuovo grazie al grande lavoro dell’amministrazione comunale.

Amministrazione che ieri era presente a Roma rappresentata dall’assessore Dario Vecellio in occasione della presentazione ufficiale del ritiro cadorino della Lazio nel centro sportivo di Formello alla presenza dei rappresentanti delle aree marketing e comunicazione del sodalizio capitolino affiancati dallo storico team manager Manzini. In rappresentanza di Auronzo oltre a Vecellio, presenti anche i vertici del consorzio turistico Tre Cime-Dolomiti Aldo Corte Metto e Lorenzo Caldart.

Ufficializzate le date con l’arrivo della squadra il 9 luglio al mattino con il primo allenamento in programma già nel pomeriggio. Nel corso del ritiro i biancocelesti sosterranno quattro amichevoli con date ed orari ancora da fissare: due avversarie saranno compagini dilettantistiche del territorio mentre le altre potrebbero essere due squadre tra Spal, Vicenza ed Hellas Verona anche se manca ogni ufficialità in tal senso. Ufficiale invece la data della notte biancoceleste che si terrà sabato 18 luglio mentre la presentazione della squadra si terrà il 12 o il 13 luglio alla presenza del presidente Claudio Lotito, assente ieri causa impegni istituzionali.

«Siamo pronti ad accogliere la grande famiglia della Lazio» ha detto l’assessore Dario Vecellio, «negli ultimi tre giorni abbiamo registrato un autentico boom di prenotazioni». Ritiro dei biancocelesti sensibilmente ridotto rispetto al recente passato, “colpa” del preliminare Champions da disputare e della tournée cinese prevista una settimana dopo il rientro a Roma dal Cadore.

«Insieme alla Media Sport Event abbiamo ovviato ai quattro giorni di vuoto previsti rispetto al programma inizialmente stabilito con la possibilità di ospitare un’altra squadra. Tra quelle in ballo figurano le big francesi Nizza e Monaco. Nel giro di qualche giorno contiamo di chiudere l'accordo». Nella zona antistante il campo di allenamento verranno allestiti il Lazio village ed un area parco giochi per i più piccoli.

Gianluca De Rosa

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi