La moto vola nel dirupo per 10 metri, il centauro si salva

Motociclista tedesco rischia grosso sulla discesa tra le Tre Cime di Lavaredo e il lago di Misurina
Il recupero della moto nel dirupo da parte dei vigili del fuoco
Il recupero della moto nel dirupo da parte dei vigili del fuoco

AURONZO. Una manovra sbagliata lungo la spettacolare discesa che dal rifugio Auronzo, sulle Tre Cime di Lavaredo, porta al lago di Misurina: motociclista perde il controllo della sua Yamaha gialla che vola per dieci metri in un dirupo.

È successo alle 16 di sabato. Illeso il motociclista, un ventenne di nazionalità tedesca, che, una volta scivolato, è riuscito a fermarsi sulla carreggiata, mentre la moto ha fatto ben altra fine. Il centauro, infatti, non è riuscito a trattenere il mezzo che è finito nel dirupo a lato della strada. Impossibile per il carro attrezzi procedere al recupero della Yamaha che si era fermata tra i sassi e la vegetazione, dieci metri più in giù rispetto alla carreggiata.

La polizia locale di Auronzo, intervenuta per i rilievi della fuoriuscita autonoma, ha quindi richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. La squadra di Cortina ha lavorato un’ora per riuscire a riportare la moto sulla strada. I pompieri si sono calati nel dirupo fino a raggiungere il mezzo e ad assicurarlo per recuperarlo, mentre il giovane tedesco assisteva impotente all’epilogo del suo gioiellino a due ruote.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi