La movida estiva per i “Polar sunglasses”

BELLUNO. Il luoghi più “in” dell’estate tricolore per pubblicizzare un marchio nato per i giovani e per il mare. È la scelta di Elvio Reolon per il marketing 2015 dei modelli “Polar sunglasses”, il marchio di punta della Revert, l’azienda che produce occhiali 100% made in Belluno. «Polar è il nostro fiore all’occhiello, un marchio che, grazie al connubio di tradizione, innovazione e stile Made in Italy con modelli sempre nuovi a un prezzo accessibile a tutti, si è imposto a livello internazionale», spiega il presidente della Revert. «Un prodotto che ha nella lente polarizzata il proprio punto di forza. E allora quale posto migliore delle località di mare per promuovere le nuove collezioni? Assieme al mio staff ci siamo messi in moto e abbiamo messo in piedi una serie di eventi nei luoghi più mondani della nostra penisola, quelli frequentati dai giovani, che da sempre sono il nostro punto di riferimento: da Lignano a Jesolo, da Riccione a Rimini, dai lidi ferraresi alla Puglia, per proseguire con Napoli, Roma e Forte dei Marmi».
Non solo Polar. La Revert ha altri due marchi che permettono all’azienda di crescere col passare degli anni e di aumentare il proprio fatturato anno dopo anno (nel primo semestre del 2015, la crescita rispetto all’anno scorso ha toccato la doppia cifra). «I modelli Extreme sono il mio orgoglio», prosegue Reolon. «Con i suoi sette grammi, è l’occhiale da sole più leggero al mondo, con una caratteristica ben precisa: è indistruttibile».
E poi c’è il marchio “Click”: assolutamente anallergici e incredibilmente leggeri (solo 2,5 grammi), questi occhiali componibili sono famosi in tutto il mondo grazie a un'innovativa struttura modulare che permette di trasformarli e cambiarne il colore in qualsiasi momento: con un semplice “click” è infatti possibile combinare le tre parti che compongono la montatura per creare ogni giorno un accessorio nuovo, in base allo stile di chi lo indossa: «Click 12 è un prodotto studiato e realizzato artigianalmente in Italia, coperto da ben cinque brevetti in tutto il mondo». E c’è una grande novità: «Click è diventato occhiale da sole e da pochi mesi è sul mercato anche una linea junior che sta dando ottimi risultati».
L’export rappresenta l’80% del mercato dei prodotti Revert: «Ormai siamo presenti in ottanta paesi, ma contiamo di aumentare la nostra presenza nel mondo entro la fine dell’anno. L’area del Mediterraneo, i paesi arabi e l’est Europa sono i nostri mercati prediletti».
La Revert è un’azienda in crescita anche dal punto di vista del personale: «Proprio oggi (ieri ndr)», sottolinea il presidente, «ho effettuato due nuove assunzioni e altrettante saranno perfezionate a settembre. La Revert è un’azienda in salute con una missione: portare la tecnologia bellunese nel mondo. Facciamo tutto in casa e il risultato finale fino ad oggi premia i nostri sforzi».
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi