La Nuova Procond anticiperà il salario della vecchia società
LONGARONE. Sarà la Nuova Procond elettronica, la società che sta in capo alla ditta trevigiana De’ Longhi, ad anticipare ulteriori 400 euro dello stipendio di settembre dei 290 lavoratori della vecchia Procond di Longarone.
La decisione è stata annunciata qualche giorno fa alle parti sociali che hanno avuto un incontro con i vertici aziendali. Infatti, la vecchia Procond aveva anticipato, alla scadenza della data del pagamento dei salari di settembre, solo 400 euro promettendo che avrebbe provveduto più avanti a completare il dovuto fino al 22 di settembre, data dopo la quale è subentrato l’affitto d’azienda a carico di De’ Longhi. A quel tempo i sindacati erano ripromessi di chiedere direttamente ad Npe di trovare il modo di pagare la quota mancante ai dipendenti.
E così l’altro giorno Nuova Procond elettronica ha deciso di venire incontro alle sue maestranze anticipando parte del salario spettante prima della sua entrata nella gestione della fabbrica. Come poi verrà recuperata da Npe questa somma sarà elaborato nel corso del tempo. Inoltre, resterà in capo totale alla società che ha preso in affitto lo stabilimento di Longarone il pagamento della tredicesima mensilità.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi