La pioggia non scoraggia i bimbi di Sport in piazza

Il maltempo non permette a diverse società cittadine di montare le attrezzature. Domenica la seconda giornata con la possibilità di provare 26 sport e vincere la maglia

BELLUNO. Gocce di sudore. Ma purtroppo anche di pioggia. La prima giornata di Sport in piazza non è stata baciata dal sole. Gli sportivissimi bambini si sono divertiti lo stesso, ma hanno dovuto saltare diverse stazioni. Ieri mattina un certo numero di società non si è presentato in piazza dei Martiri per il cielo minaccioso e i ragazzini delle scuole hanno avuto una scelta giocoforza limitata. Dopo pranzo, le bancarelle del mercato di piazza Piloni e quelle dei fiori in Duomo hanno lasciato libero il posto, ma ci ha pensato la pioggia a ritardare l’inizio dei giochi.

Nel tardo pomeriggio, si è finalmente visto il sole e il resto della giornata si è consumata nel divertimento e nei timbri utili ad avere la maglietta della manifestazione con i leoncini in omaggio: «C’è stata una buona affluenza degli alunni delle scuole», sottolineano i responsabili del Coni, «naturale che alcune federazioni non abbiamo potuto intervenire per via del tempo incerto. Comunque, siamo contenti di come è andata finora, anche perché ci aspetta tutta la domenica».

Sono 26 le società iscritte, con le loro attrezzature. Accanto agli sport più classici, quelli meno conosciuti, come ad esempio la slack line: una fune tesa tra due alberi dei giardinetti di piazza dei Martiri, da percorrere con il massimo dell’equilibrio. L’eventuale volo non fa male.

 

 

GUARDA LA FOTOGALLERY

SUL SITO

www.corrierealpi.it

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi