La polizia non trova droghe
BELLUNO. Sette francobolli di Lsd. Questo il quantitativo di droga sequestrato dalla polizia, in cinque giornate di musica trance. E neanche all’interno del Sonica Festival. I due bolzanini di 25 e 42 anni, che sono stati fermati dagli agenti a bordo di una Skoda Octavia erano diretti al festival di Modolo, lungo la strada che porta al Nevegal, ma non erano ancora arrivati nemmeno al parcheggio. Vista la modica quantità, riservata a un uso strettamente personale, se la sono cavata con una semplice segnalazione da parte della Questura al prefetto di Bolzano.
Poliziotti in borghese hanno effettuato dei controlli nell’area della festa, soprattutto la sera di Ferragosto e il giorno dopo, ma non sono state rinvenute altre sostanze stupefacenti. Gli agenti cercavano soprattutto droghe sintetiche, tipo pastiglie di ecstasy per ballare cinque giorni di seguito, ma non ne sono state trovate. Né all’interno delle tende del frequentatissimo campeggio né addosso ai ragazzi.
Peraltro nel perimetro di Sonica non si potevano portare nemmeno bottiglie di vetro, di conseguenza non sono entrate bottiglie né di birra né di superalcolici. Molta acqua minerale e una dose esagerata di acqua piovana, che peraltro non hanno scoraggiato ragazzi, che avevano pagato 120 euro per il programma completo della manifestazione.
Buoni affari al mercatino. Anche allo stand dell’Unione montana Bellunese, che ha messo in vendita prodotti tipici: «Abbiamo avuto un buon successo», sottolinea il presidente Orlando Dal Farra, «avevamo preso contatti già quando sembrava che il festival si svolgesse a Pian Longhi e abbiamo deciso di collaborare anche nel momento in cui si è deciso per Modolo». (g.s.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi