La polizia scova un pirata della strada

A metà novembre una ciclista era stata investita da un furgone mentre percorreva l'Alemagna: le indagini della polizia stradale hanno portato ad una denuncia

CORTINA. Scovato un pirata della strada che aveva investito una ciclista a Cortina. L'uomo, un 43enne lombardo residente da tempo a Cortina, è stato denunciato per omissione di soccorso.

A scovarlo è stata la polizia stradale di Cortina: i fatti risalgono al 16 novembre scorso quando una donna, residente a Cortina d'Ampezzo e alla guida della propria bicicletta, è stata urtata e scaraventata a terra da un furgone che percorreva la statale 51 d'Alemagna. La signora aveva riportato solo escoriazioni di lieve entità, giudicate guaribili con prognosi di 10 giorni.

Non è andata altrettanto bene al conducente del mezzo investitore, che, grazie alle indagini condotte dal personale del distaccamento polizia stradale di Valle di Cadore con il locale commissariato e gli appartenenti al comando di polizia locale del centro ampezzano, hanno portato all' individuazione del responsabile.

Grazie alle testimonianze dei soccorritori intervenuti sul posto nell'immediatezza dell'evento, un uomo di 43 anni, nato in Lombardia ma da anni residente a Cortina d'Ampezzo, è stato denunciato all'autorità giudiziaria per il reato di omissione di soccorso.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi