La ragione e la spiritualità corso di filosofia in 5 lezioni
AGORDO. Prosegue proficuamente ad Agordo la “Stagione filosofica” a cura della professionista Lisa De Luca, in collaborazione con Ad Agordo Pro loco. Prenderà il via giovedì 3 novembre, alle 20.15, nella sala della biblioteca civica di via 27 aprile, il secondo corso che avrà come tema “Quando la ragione incontra la spiritualità”.
Nei cinque incontri previsti nei giovedì 3, 10, 17, 24 novembre e 1 dicembre (sempre con inizio alle 20.15), Lisa De Luca tratterà l’affascinante mondo della mistica speculativa e il suo rapporto con la filosofia, accennando alla tematica delle grandi eresie del Medioevo per arrivare a leggere e meditare insieme alcuni brani tratti dalle opere di Meister Eckhart e Margherita Porete.
Spiega De Luca che «L’intento dell’iniziativa è quello di far intuire come l’esercizio strettamente razionale della filosofia si sposi, quando guidato ai suoi massimi livelli, con la ricerca condotta nei grandi cammini spirituali».
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi all’Ufficio turistico di Agordo entro il 2 novembre o anche scrivendo una mail all’indirizzo info@lisadeluca.it. (g.san.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi