La rassegna sulla montagna inizia il 6 ottobre

BELLUNO. Proseguono serrati gli incontri per mettere a punto il programma di “Oltre le Vette”, la rassegna che dal 1997 porta la montagna in città, attraverso serate, incontri con grandi alpinisti,...

BELLUNO. Proseguono serrati gli incontri per mettere a punto il programma di “Oltre le Vette”, la rassegna che dal 1997 porta la montagna in città, attraverso serate, incontri con grandi alpinisti, presentazioni di libri e attività dedicate anche ai più giovani. Quest’anno la manifestazione si svolgerà dal 6 al 14 ottobre, e a tenerne le redini saranno Flavio Faoro (che la ideò, 15 anni fa) e Simone Favero, che la rinnovò, nel 2010, per evitare che la rassegna si chiudesse in sè stessa e diventasse meno accattivante per un pubblico più giovanile.

I curatori e lo staff del Comune stanno lavorando al programma, che promette qualche sorpresa. Rimarrà il tema di fondo, “metafore, uomini, luoghi della montagna”, ma verrà declinato in modi diversi, anche innovativi, per accontentare il pubblico “storico” della rassegna e cercare di avvicinare anche chi è sempre stato restio a parteciparvi.

Il Comune sosterrà la manifestazione anche economicamente: a bilancio ci sono 24 mila euro, ma non è ancora stato conteggiato l’apporto degli sponsor, che permetterà di abbassare la cifra del contributo. Per rimanere aggiornati sull’edizione numero 16 di Oltre le Vette si può consultare la pagina facebook dell’evento. (a.f.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi