La Regina del Nord di Game of Thrones gira un film a Cortina

L’attrice Sophie Turner e il collega Corey Hawkins sono rimasti nella conca per tre settimane 

CORTINA

La Regina del Nord di Game of Thrones nella Regina delle Dolomiti per girare alcune scene del nuovo thriller Survive.

Sono stati infatti a Cortina per più di tre settimane gli attori Sophie Turner e Corey Hawkins con la troupe e hanno girato alcune scene in quota e nell’area del Parco delle Dolomiti d’Ampezzo.

Attori noti dato che Turner è stata la Regina del Nord di Game of Thrones e Hawkins ha recitato in Iron Man 3, Straight Outta Compton, The Walking Dead e 6 Underground, solo per citarne alcuni.

Massima riservatezza nella Conca sulla presenza della produzione che lavora per la nuova piattaforma statunitense Quibi che ha commissionato Survive.

Sophie Turner veste i panni di Jane e Corey Hawkins quelli di Paul, unici sopravvissuti a un disastro aereo. Dopo essere riusciti ad emergere dalle macerie, i due si imbarcano in un’avventura piena di tormenti nel pieno della natura selvaggia, facendo i conti con condizioni di vita brutali e traumi personali.

Cortina è stata scelta proprio per i suoi panorami. A dare la notizia della presenza del cast a Cortina è il Dolomiti Lodge Alverà che ha postato sulla sua pagina Facebook alcune foto che vedono i titolari dell’albergo con Turner e Hawkins.

«È stato un vero piacere avere con noi, da più di tre settimane, Sophie Turner e Corey Hawkins», scrivono, «con i membri chiave della produzione. Ci aspettavamo un sacco di fan di Game of Thrones fuori dal Dolomiti Lodge ma non è stato così. La super discrezione ha dato i suoi risultati».

Il cast oltre che la Dolomiti Lodge Alverà ha alloggiato anche al Càmina e al Menardi.

Non è la prima volta che Cortina viene scelta come set da produzioni internazionali. In primavera a Cortina hanno girato alcune scene di The New Pope, la serie televisiva per la regia Paolo Sorrentino, con John Malkovich e Jude Law, che è stata presentata al festival del cinema di Venezia.

«L’attenzione del cinema per Cortina ha radici lontane», commenta il sindaco Gianpietro Ghedina, «e stiamo lavorando affinché anche nel futuro i nostri paesaggi spettacolari possano continuare ad attrarre grandi produzioni internazionali. Essere presenti come territorio in prodotti così importanti come è stato con The New Pope dà una grandissima visibilità. Inoltre il lavoro delle produzioni crea un indotto importante per il paese».

Il primo lungometraggio girato a Cortina è datato 1931 ed è Montagne in fiamme di Luis Trenker e Karl Hartl. Da quel momento le cime e la Conca d’Ampezzo hanno continuato a prestare il loro fascino al mondo del cinema, e non solo con film dedicati alla montagna. Nel 1959, con Vacanze d’inverno – protagonista un imbranato Alberto Sordi in soggiorno a Cortina– si inaugura il filone del cinema vacanziero-festaiolo, portato al successo negli anni Ottanta da Vacanze di Natale dei fratelli Vanzina. Senza dimenticare i film girati da Faye Dunaway, Roger Moore nei panni di James Bond e Sylvester Stallone. —


 

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi