La Sest vola, contratti a termine prorogati

Positivi i dati economici e produttivi dei primi cinque mesi dell’anno

LIMANA. Prorogati una decina di contratti a termine fino alla fine dell’anno e investimenti consistenti sulle linee produttive. Sono notizie positive quelle che oggi i sindacati di categoria della Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm porteranno all’attenzione dei lavoratori della Sest di Limana.

L’incontro con le parti sociali è avvenuto una decina di giorni fa e in quell’occasione sono stati presentati i conti e i numeri dell’attività dello stabilimento limanese.

«Sembrano essere stati lasciati alle spalle i periodi di crisi degli anni 2009-2012. I volumi ci sono», precisa Bruno Deola, segretario della Fim Cisl. «Il gruppo si è ripreso molto bene, anche grazie agli investimenti fatti sia a Limana che nelle sedi sparse per il mondo. Anche gli acquisti stanno andando bene».

I primi cinque mesi di quest’anno, quindi, stanno dando buoni risultati e i sindacati sono cautamente soddisfatti. «L’azienda ci ha comunicato anche l’intenzione di prorogare, fino alla fine dell’anno, una decina di contratti già in essere», precisano Deola e il referente della Fiom Cgil, Benedetto Calderone. «Il gruppo si sta orientando verso prodotti con diametro e dimensioni ridotti, diversi dalla refrigerazione industriale», continua ancora l’esponente della Fim Cisl. «E in complesso sta attuando una politica che lo sta premiando».

«I volumi produttivi ci sono», aggiunge anche Calderone, «tanto che si sta facendo anche qualche ora di straordinario. L’azienda ha anche deciso di investire, per quanto riguarda il lavaggio, sullo stabilimento di Limana e questo porterà sicuramente nuovi posti di lavoro e quindi un salto in avanti. Cosa non da poco in questi anni di crisi economica». (p.d.a.)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi