La sezione del Pd conferma la fiducia a Stefano Deon
sedico. L’obiettivo è la continuità. Il Partito Democratico di Sedico si è riunito la settimana scorsa e all’unanimità ha deciso di mettere a disposizione, come già accaduto nel 2014, il proprio contributo alla lista civica “Progetto per Sedico”. Lo fa sapere il segretario della sezione della destra Piave, Sebastiano Casoni. «Siamo convinti che quest’amministrazione abbia governato bene, riuscendo in questi anni a raggiungere e ottenere molti risultati e anche a porre basi importanti per perseguire future progettualità», spiega. «Siamo quindi a disposizione, auspicando che Stefano Deon sciolga al più presto la riserva, convinti dell’importanza che Sedico veda garantita la continuità dell’azione amministrativa messa in campo nel 2014 dalla lista “Progetto per Sedico”, gruppo che ha sempre dimostrato di operare nell’interesse esclusivo dei cittadini, mettendo da parte le posizioni politiche delle diverse sensibilità che la compongono».
In paese da qualche tempo gira anche il nome di Giuseppe Pat. Tesserato Pd anche lui, in molti lo vedono come l’alternativa al nome di Deon. La riunione del partito, però, sembra rinnovare piena fiducia al sindaco uscente, che al momento sta riflettendo, anche con il suo gruppo, sull’opportunità di ricandidarsi.
Rispetto a cinque anni fa “Progetto per Sedico” ha perso almeno tre persone di peso: Ubaldo De Toffol, che era vicesindaco e che ha lasciato l’incarico dopo un anno e mezzo in giunta; Alessandro Buzzatti e Angelo Mis, entrambi assessori, che hanno lasciato il gruppo consiliare alla fine dell’anno scorso. La lista dovrà necessariamente rinnovarsi, inserendo forze fresche per la campagna elettorale prossima a iniziare. —
Alessia Forzin
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi