La sistemazione dell’ex Follador approda in consiglio
AGORDO. Il progetto di sistemazione dell’ex sede dell’Istituto Follador, in via 5 maggio ad Agordo, arriva giovedì in consiglio. Il sindaco di Agordo, Sisto Da Roit, ha infatti convocato l’assemblea per giovedì alle 18.30 e l’approvazione del progetto generale/definitivo di primo stralcio relativo ai lavori di “restauro e valorizzazione” dell’ex istituto (finanziato con gli ex fondi Odi) per farne un museo sulla storia mineraria è fra i punti all’ordine del giorno.
Si discuterà anche sulle variazioni al bilancio di previsione per l’esercizio 2015 e al bilancio pluriennale per gli esercizi 2016 e 2017. Verranno quindi approvati l’accordo finale con Enel Produzione spa circa l’Ici/Imu sugli impianti idroelettrici e lo schema di convenzione con la Provincia di Belluno per l’attività istruttoria finalizzata al rilascio delle tessere relative alle agevolazioni all’uso del trasporto pubblico locale.
Il consiglio si chiuderà con la discussione sugli atti di indirizzo in materia di interventi edilizi realizzati in difformità o in assenza di titolo abilitativo in data anteriore all’entrata in vigore della legge 765 (legge ponte urbanistica) del 6 agosto 1967. (g.san.)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi