La Spal tornerà a giugno a Sappada per il “Camp 2013”

SAPPADA. La Spal ritorna a Sappada per il Camp 2013: dopo l’esperienza positiva della scorsa estate, la società sportiva ha deciso di innovare l’appuntamento che vedrà i giovanissimi di Ferrara...

SAPPADA. La Spal ritorna a Sappada per il Camp 2013: dopo l’esperienza positiva della scorsa estate, la società sportiva ha deciso di innovare l’appuntamento che vedrà i giovanissimi di Ferrara assieme a quelli del paese e dintorni, trascorrere una settimana di divertimento e calcio.

L’appuntamento è previsto nella settimana che va dal 23 al 29 giugno e le iscrizioni sono aperte per tutti i ragazzi dagli 8 ai 14 anni: sarà infatti possibile anche per i “locali” partecipare alle attività, passando la giornata al campo sportivo, fino a conclusione degli allenamenti giornalieri. I ragazzi saranno anche quest’anno ospiti dell’Hotel Corona Ferrea, adiacente al campo sportivo di Sappada, e saranno seguiti da un team di qualificati tecnici e istruttori. Nella scorsa settimana una rappresentanza della squadra ha fatto visita alla località per confermare la propria presenza, incontrare Gianluca Cian, ideatore del sodalizio e vicesindaco del paese, con il quale hanno definito gli ultimi dettagli organizzativi, e verificare lo stato di salute del campo di calcio, a disposizione grazie alla collaborazione con l’Asd Calcio Sappada.

«È una grande esperienza formativa per questi giovani», dichiara Nicola Finessi, allenatore della Spal già presente nella località lo scorso anno, «non solo dal punto di vista sportivo: i ragazzi si abituano a stare insieme e a essere indipendenti e disciplinati. Molti dei partecipanti della scorsa esperienza hanno deciso di replicare anche quest’anno». Per gli interessati, i moduli di iscrizione sono disponibili alla biblioteca civica di Sappada.

Nicole Quinz

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi