Laboratorio analisi aperto: cento prelievi per il debutto
BELLUNO. Partenza abbastanza positiva per l’apertura prefestiva del laboratorio analisi dell’ospedale san Martino di Belluno.
Al suo debutto, l’iniziativa pare aver riscontrato un buon successo visto che ieri mattina si è presentato circa un centinaio di persone, per lo più anziani, per sottoporsi all’esame del sangue. Un numero abbastanza importante anche in considerazione del fatto che domani il servizio sarà chiuso per la festività del patrono del capoluogo.
Nell’intento della direzione strategica dell’Usl n. 1 questa nuova giornata di apertura del laboratorio analisi avrebbe dovuto servire per dare maggiore possibilità ai lavoratori di usufruire del servizio. Ma non è andata propriamente così.
All’opera ieri mattina c’erano due infermieri e tre tecnici oltre al medico di guardia, praticamente un tecnico in più rispetto a una normale giornata di sabato, come si intendeva prima di questa novità.
Il laboratorio, che quotidianamente serve 250 utenti, seguirà d’ora in avanti al sabato gli stessi orari degli altri giorni: gli sportelli accettazione saranno in funzione dalle 7.20, mentre i prelievi si effettueranno dalle 7.30 alle 9.30. (p.d.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi