Ladri al Dolomieu a Orzes: spariscono soldi e sigarette
BELLUNO. Ladri al Dolomieu dei Casoni, e anche in un negozio di intimo di Ponte nelle Alpi.
Gli episodi sono avvenuti probabilmente nella notte tra martedì e mercoledì quello al ristorante di Orzes, mercoledì pomeriggio nel caso del negozio di viale Dolomiti a Ponte nelle Alpi.
A Orzes ha preso il volo un bottino di contanti e di stecche di sigarette. In tutto i ladri hanno portato via un valore di 2 mila euro. Il locale è situato a Orzes, lungo la strada che porta verso Sedico e l’Agordino: il furto sarebbe avvenuto mercoledì mattina.
Dalle prime ricostruzioni, i ladri sono entrati dalla porta, forzandola e si sono introdotti nella pizzeria. Qui hanno diretto la loro attenzione innanzitutto alla ricerca del contante, quindi hanno rubato le sigarette. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Belluno.
Non pare ci siano testimoni dell’accaduto, benchè la strada sia alquanto trafficata, essendo via di comunicazione tra Belluno e la zona agordina attraverso alcune frazioni di Sedico. Accertamenti ulteriori vengono effettuati dagli stessi carabinieri che verificano anche l’eventuale presenza di telecamere nell’area che possano aver ripreso qualcuno o qualcosa di sospetto.
Ladri che quindi tornano a colpire nei bar-ristoranti e nei locali. Di solito erano presi di mira quelli che avevano anche giochi elettronici e slot machine.
A Ponte nelle Alpi, invece, la negoziante di intimo del “Bianco e nero” si è accorta troppo tardi che dal suo portafogli erano spariti 250 euro. Solo al momento della chiusura la brutta scoperta. Dalla ricostruzione della giornata, è emerso che all’apertura una coppia di stranieri era riuscita a distrarla. Proprio i due falsi clienti dovrebbero essere gli autori del furto. L’allarme ai carabinieri è arrivato mercoledì sera. La pattuglia di Puos, di turno, è arrivata fino al punto vendita di biancheria intima di viale Dolomiti per capire che cosa fosse accaduto dalla diretta titolare. La donna ha ricostruito i fatti. Secondo quanto riferito, un uomo e una donna stranieri, approfittando di un suo momento di distrazione, si sarebbero impossessati del suo portafoglio, che era custodito in un cassetto del negozio. Al suo interno contanti per circa 250 euro.
La donna ha fornito una sommaria descrizione della coppia che evidentemente ha agito in maniera veloce, creando distrazione.
Anche in questo caso l’acquisizione di eventuali video di telecamere di controllo installate lungo viale Dolomiti a Ponte nelle Alpi, potrà essere di aiuto agli inquirenti. Magari c’è anche qualche testimonianza preziosa di qualche passante.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi