Ladri in azione alle Traversere,svaligiate due abitazioni

Presi di mira degli appartamenti vicini, amara scoperta dei proprietari al rientro. Ieri a Ponte Serra sfondato un finestrino di un’auto e rubato un marsupio

FELTRE. Due abitazioni svaligiate in zona Traversere: questo il bilancio del raid di furti messo a segno nel tardo pomeriggio di venerdì ai danni di altrettante famiglie che abitano una a fianco all’altra. Le abitazioni fanno parte del blocco di case che si trova proprio di fronte al pub Vecchio e Nuovo. I proprietari della prima abitazione sono rientrati verso le 20,30 dopo una giornata di lavoro e hanno trovato la brutta sorpresa con l’appartamento messo sotto sopra dai ladri che hanno cercato oggetti di valore e contanti da trafugare.

I proprietari hanno subito chiamato i carabinieri giunti sul posto per eseguire i rilievi e verificare la situazione e sono stati proprio i militari della compagnia di Feltre ad accorgersi che qualcosa non andava nemmeno nell’abitazione a fianco, dove qualcuno aveva forzato un infisso entramdo così anche in questa seconda abitazione. I proprietari in questo caso erano ancora fuori, terminando il turno di lavoro più tardi. Sono stati gli stessi carabinieri ad avvertirli dell’accaduto. Una sorpresa amara per entrambe le famiglie, costrette nell’ingrato compito di mettere ordine nelle rispettive abitazioni e fare una prima verifica di quanto rubato.

I ladri sono dunque tornati in azione in città dopo un periodo di relativa quiete. Il buio ha certamente agevolato il compito della banda, anche perché le abitazioni a schiera si trovano in una strada laterale di via Fusinato a uso esclusivo dei residenti e quindi poco frequentata.

Da segnalare un altro paio di episodi criminosi: ieri nel parcheggio di fronte all’Osteria Ponte Serra qualcuno ha rotto il finestrino di una macchina sottraendo un marsupio con dei documenti, mentre un gruppo di ragazzi di Lamon in trasferta sul Passo Brocon, tornando al parcheggio ha trovato l’auto aperta: spariti soldi e documenti. —


 

Argomenti:furti

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi