Lago di alleghe, cerva nella trappola di ghiaccio: salvata dai pompieri
ALLEGHE. Una cerva è rimasta intrappolata nel ghiaccio del lago di Alleghe: l’hanno salvata i vigili del fuoco di Agordo. L’animale, dopo la visita del veterinario, è stato liberato: non aveva nulla di rotto dopo questa peripezia.
Il lago è ancora ghiacciato ma in alcuni punti la superficie è molto sottile, tanto è vero che la cerva, nel tentativo di venire via da quella trappola sulla quale continuava a “pattinare”, scivolare, alla fine ha crepato un punto debole ed è finita in acqua.
I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 17.30 di martedì nella zona di lago dalla parte dello Chalet. Pancia a terra, gli uomini del distaccamento insieme con un collega specializzato in questo tipo di soccorsi, sono riusciti a raggiungere la cerva e a metterle una corda attorno alla vita. L’hanno così trainata fino a riva, estraendole parte del corpo dall’acqua in cui era finito.
Quindi hanno atteso un veterinario: prima di liberare la cerva volevano essere sicuri che non avesse nulla di rotto a causa delle cadute e delle “pattinate” fatte sul ghiaccio nella speranza di recuperare la riva. L’animale stava bene, quindi è tornato a correre in luoghi meno pericolosi.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi