L’album di figurine Panini in regalo con il giornale
VENEZIA. Un evento da non perdere per gli appassionati (e sono tantissimi) del genere. Martedì l’album dei calciatori Panini sarà in regalo per i nostri lettori che acquisteranno il quotidiano in edicola. Un album (è la 53esima edizione) che comprende 761 figurine in carta e 104 in materiali o con trattamenti speciali su giocatori e squadre di serie A, serie B, Primavera, Prima e Seconda Divisione di Lega Pro, serie D e serie A Femminile. L’album di 128 pagine avrà anche quest’anno una copertina molto impattante: un grande scudetto tricolore, che contiene i loghi ufficiali dei 20 club di serie A e l’immagine del leggendario “calciatore in rovesciata”.
La copertina è stampata in rilievo con materiali e trattamenti particolari, tra cui una cornice dorata per lo scudetto. Tante sono le novità e le sezioni speciali della raccolta, che celebra anche il ritorno delle figurine degli scudetti in raso degli anni ’70. La collezione sarà anche accompagnata da un grande concorso a premi, che consentirà alle scuole di ricevere in regalo attrezzature e materiali didattici. L’album Calciatori 2013-2014 si apre con la sezione dedicata ai “simboli” della serie A, con le figurine su loghi, trofei e i due palloni ufficiali. Ogni club della A è rappresentato dalle figurine di 20 giocatori, oltre a quella dell’allenatore. Le figurine dei calciatori sono una vera e propria carta d’identità sportiva, con dati e informazioni anagrafiche del singolo giocatore, numero di maglia e trofei vinti in Italia, oltre all’indirizzo twitter di ogni calciatore, novità assoluta.
Anche le figurine degli allenatori, ripresi quest’anno a mezzo busto, riportano i trofei vinti. Altre significative novità riguardano lo scudetto del team, stampato in raso, e l’immagine della squadra schierata, composta da un gigantesco puzzle di 6 figurine con ai bordi le immagini della tifoseria. Le 4 pagine dell’album su ogni squadra di serie A contengono anche altri elementi: le miniature delle divise da gioco, le schede fotografiche sugli altri titolari in rosa e la figurina e le informazioni sulla squadra Primavera. Presenti inoltre dati societari, i profili facebook e twitter, risultati sportivi e curiosità sulla storia del club. Decisamente rinnovata ed arricchita anche la sezione dedicata alla B. Insomma, ritorna nella case degli italiani l’album più amato da grandi e bambini.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi