L’Alpago si scopre in mountain bike Novità per i turisti
Una collaborazione a tre per dare un servizio a 360 gradi Possibilità di guide, corsi, noleggio e c’è anche il taxi bike
ALPAGO. Alla scoperta dell’Alpago in mountain bike. Alpago Bike Resort è il titolo del progetto nato dalla collaborazione tra Simone Scarella e Andrea Lotto, maestri di mountain bike e guida sia su strada che off-road, e Paolo Mognol che noleggia, ripara e trasporta biciclette con il servizio bike shuttle.
«Vista la sempre maggiore affluenza di turismo in Alpago e il sempre crescente numero di cicloturisti, abbiamo pensato di offrire un servizio a 360 gradi agli appassionati delle due ruote in una zona che non ha niente da invidiare a molte altre località, come completezza dell’offerta turistica», spiega Mognol. «Il nostro programma consiste nell’offrire pedalate su vari sentieri, che vanno dal Cansiglio al Dolada, dai più facili e pianeggianti, adatti a ogni tipo di ciclista, ai più ripidi e impegnativi per i bikers più esperti e preparati, con ristoro nei rifugi e agriturismi che collaborano con noi per rendere il divertimento meno faticoso e più rilassante».
Simone e Andrea, buoni conoscitori della zona, sono pronti a guidare i partecipanti in sicurezza accompagnandoli sui tracciati, facendo loro scoprire panorami sconosciuti e consigliandoli in base alle difficoltà. Per i meno esperti di mountain bike o per chi volesse iniziare nuove discipline, come l’enduro, Simone e Andrea sono anche maestri di mountain bike, formati oltre che dai corsi certificati, anche da anni di gare in diverse discipline.
Chi non possiede la bicicletta, ma non vuole rinunciare a questa possibilità, può affidarsi al punto di noleggio e riparazione di Paolo sia per mtb che per e-bike, che sarà a disposizione anche per revisionare o riparare biciclette e sarà aperto anche la domenica. Importante risulta il servizio taxi bike o bike shuttle, che porterà i corridori a inizio tracciato e li riprenderà alla fine o in caso di necessità anche durante il percorso. Il servizio taxi bike, è attivo anche sulla ciclabile Monaco-Venezia, per chi volesse un trasporto personalizzato con le proprie biciclette fino alle Dolomiti per poi pedalare fino al lago di Santa Croce.
Per maggiori informazioni visitare il sito www. taxibikealpago. it o la pagina facebook Alpago Bike Resort. L’inaugurazione è in programma il 24-25 giugno, meteo permettendo. Gradita la prenotazione del tipo di percorso. Contatti: Simone 347-2482969, Andrea 348-9019484, Paolo 389-5114060.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi
Video