Lamas, compie 60 anni la falegnameria che arreda case e negozi
SEDICO. Sessant’anni di Lamas. Festeggia un traguardo storico, quello delle nozze di diamante, una delle più longeve e radicate realtà imprenditoriali della Valbelluna.
Lamas arredamenti, ditta di arredamenti che ha sede a Sedico, ha spento sessanta candeline nelle scorse settimane. Ma per la vera e propria festa si aspetterà la fine dell’estate, probabilmente tra settembre e ottobre, quando la maggior parte dei clienti più affezionati saranno tornati nel Bellunese. Molti di loro, infatti, sono gelatieri che durante il periodo estivo sono impegnati all’estero.
Tutto cominciò il 29 maggio 1959 «dall’unione di due grandi menti», ricordano, «come Giulio Moretti ed Angelo. Dalla loro passione e dalle loro abilità artigianali nella lavorazione del legno hanno creato una piccola falegnameria destinata ad essere la realtà che è oggi Lamas. I figli di Giulio, Ezio e Massimo Moretti, stanno continuando l’attività creata dal padre ed hanno reso internazionali le realizzazioni degli arredamenti d’interni».
Da qualche anno, poi, assieme ad Ezio e Massimo, lavora in Lamas anche la terza generazione di Moretti: Arianna e Claudio. Lamas realizza arredamenti su misura sia per locali pubblici che per privati con stili sia rustici che di design più moderno. «Il nostro lavoro», sottolineano, «si contraddistingue perché siamo un’azienda con un bagaglio storico nel settore dell’arredamento, la cui esperienza è tramandata da tre generazioni; il clima famigliare infatti ottimizza la produzione delle nostre realizzazioni, che grazie al lavoro di squadra garantiscono una durevole qualità». —
N.P.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi