L’Atletica sogna in grande e guarda agli “assoluti”

LONGARONE. Riparte l’anno di attività dell’Atletica Longarone con diverse novità anche di livello provinciale e regionale. Il sodalizio guidato da Gastone Amadio e Alessandro Tomaselli, oltre alle...
LONGARONE. Riparte l’anno di attività dell’Atletica Longarone con diverse novità anche di livello provinciale e regionale. Il sodalizio guidato da Gastone Amadio e Alessandro Tomaselli, oltre alle consuete formazioni sportive e agonistiche allo stadio e in palestra per i giovani e le varie gare, nei prossimi mesi ha in programma alcuni eventi che puntano a far tornare Longarone come punto di riferimento per l’atletica.


«Siamo reduci da risultati di alto livello – spiega Amadio – con i nostri giovani che hanno ottenuto piazzamenti degni delle migliori e più blasonate squadre regionali. Per questo è allo studio l’ampliamento delle categorie con gli “assoluti”. C’è stato anche un aumento degli iscritti e dello staff che annovera ora 7 tecnici. Tra le novità il 2 febbraio ci sarà a Longarone Fiere una gara provinciale indoor per le categorie giovanili che mancava da diversi anni. Poi abbiamo la grande soddisfazione di ospitare un corso istruttori regionali che torna così in provincia di Belluno: negli ultimi 20 anni era successo solo una volta a Feltre. A novembre si terrà la parte teorica e in primavera quella pratica agli impianti sportivi locali».


«Abbiamo poi una nuova convenzione con la Cooperativa Le Valli per la fisioterapia degli atleti e un nuovo corso fitness per adulti che si terrà due volte a settimana nella palestra delle scuole medie. Il prossimo anno porteremo per la prima volta in provincia il documentario “Una storia semplice” dedicato alla marciatrice azzurra Anna Rita Sidoti, magari in concomitanza con le giornate dello sport a scuola».
(e.d.c.)


Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi