L’autista non si presenta: a piedi studenti e lavoratori

Disagio per gli utenti  della società Dolomitibus  della Val Fiorentina arrivati in ritardo di un’ora a scuola o sul posto di lavoro 
Belluno, 29 novembre 2007 conferenza stampa della dolomitibus per un incidente avvenuto in stazione
Belluno, 29 novembre 2007 conferenza stampa della dolomitibus per un incidente avvenuto in stazione

AGORDINO. L’autista non si presenta al lavoro e così restano a terra studenti e lavoratori. È accaduto ieri mattina in Agordino. Protagonista un pullman della società di trasporto provinciale Dolomitibus.

A lamentare il disagio i molti studenti, ma anche lavoratori, che ieri mattina hanno atteso invano, per un’ora l’autobus di linea che dalla Val Fiorentina avrebbe dovuto portarli a Belluno, attraversando le zone dell’Agordino. La corriera era attesa a Colle Santa Lucia intorno alle 6.30, ma non si è vista. Molti ragazzi, svegliatisi all’alba per raggiungere le loro scuole sparse tra Agordino e Belluno, hanno aspettato a lungo prima di iniziare a chiamare i genitori per farsi accompagnare a destinazione. Lo stesso vale per i molti lavoratori che attendevano il mezzo pubblico per raggiungere la fabbrica. Per tutti l’arrivo a destinazione ha registrato, purtroppo, un notevole ritardo. Qualcuno ha deciso di munirsi di pazienza e attendere la corsa successiva di Dolomitibus delle 7.20, qualche altro si è fatto portare direttamente a Caprile.

Il disservizio è stato segnalato anche alla società di trasporto che si è subito attivata per risolvere il problema. «Purtroppo non si è presentato l’autista che faceva il turno su quella corsa. Non essendo noi, come società, a conoscenza di questa assenza nei tempi previsti per poter mettere in atto una sostituzione del personale, siamo riusciti soltanto verso le 7, non appena siamo stati avvisati, a tamponare la situazione, per cercare di ridurre al massimo i disagi», precisa il presidente di Dolomitibus, Giuseppe Pat.

L’azienda ha provveduto a ripristinare il servizio, in base alle presenze del personale e «così dalle 7 siamo riusciti a rimettere in piedi le corse per quella destinazione», dice il presidente, ancora dispiaciuto per il problema generatosi. «Ci dispiace molto per gli utenti che hanno dovuto subire questo disservizio e che sono arrivati in ritardo ai loro luoghi di appuntamento».

Episodi di mancati arrivi di corriere o di ritardi si erano registrati nella stessa tratta anche lo scorso anno, ma in occasione di nevicate o maltempo. —

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