Lavori al park Ex Moi: trovata la sistemazione per gli ottanta abbonati
BELLUNO
Al via il 1° giugno la seconda tranche di lavori al parcheggio Ex Moi di via Feltre, che interesserà la struttura sopraelevata e durerà un paio di mesi. «Il costo totale dei lavori, 150 mila euro, può sembrare ingente; tuttavia riteniamo si tratti di un intervento davvero strategico, che renderà nuovamente fruibile l’intero parcheggio in una zona densamente abitata e ricca di negozi, uffici e servizi», spiega l’assessore Biagio Giannone.
La giunta comunale ha cercato soluzioni alternative per la sosta dei circa 80 abbonati e garantire alle attività economiche della zona. «Purtroppo non si è trovato l’accordo con Dolomitibus per l’utilizzo del parcheggio sopra al Metropolis», aggiunge il sindaco Massaro, «così abbiamo approntato un piano alternativo grazie a Bellunum e polizia locale».
Il piano abbonati
Gli abbonati potranno parcheggiare, con obbligo di esporre il tagliando, su tutti gli stalli blu della città tranne quelli di piazza Martiri e piazza Duomo e, in deroga, sugli stalli a disco orario di via Feltre di fronte uffici di Bellunum e, dall’altro lato della strada, davanti a farmacia e benzinaio. Possibile parcheggiare a Lambioi e al Metropolis (in quest’ultimo caso fino a massimo 30 posti), ma per queste opportunità occorre esercitare l’opzione andando all’ufficio abbonamenti di Bellunum.
«Siamo consapevoli della necessità di garantire alle attività della zona un adeguato ricambio di clientela, tanto più in questo momento complicato», conclude il sindaco, «per questo abbiamo cercato di mettere in campo tutte le opzioni possibili per consentire agli abbonati di parcheggiare altrove, lasciando posto ai clienti dei negozi». —
f. r.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi