Lavori sull’Alemagna, torna il senso unico a Longarone

La Statale 51 percorribile solo da Nord a Sud (dal Cadore verso la Valbelluna), in senso contrario traffico deviato sulla viabilità comunale (Via del Parco – via Uberti) in zona Fiera

E.d.c.

LONGARONE. Da domani 10 marzo tornano sull’Alemagna, a Longarone, le deviazioni già sperimentate nel corso degli scorsi due anni e i relativi problemi di viabilità che dureranno mesi, con cantieri aggiuntivi che sono comunque all’orizzonte nel prossimi futuro. Anas ha comunicato che per alcuni mesi la viabilità tornerà con il senso unico di marcia sulla Statale 51 da nord a sud, ovvero in direzione dal Cadore alla Valbelluna e invece con dirottamento sulla comunale di via del Parco e via Uberti da sud a nord, ovvero coloro che dovranno andare in Cadore passeranno nella zona sottostante Longarone nei pressi delle fiere.

Si tratta del ritorno della situazione in vigore da ottobre 2020: questa circolazione secondo le previsioni iniziali doveva durare 10 mesi ma invece si è protratta fino a dicembre 2021. L’obiettivo è intervenire su un punto critico, emerso proprio con i lavori in corsi di questi ultimi mesi ovvero il ponte della ferrovia all’ingresso di Castellavazzo in località Crosta. «Tutto questo comporterà disagi che dovremo affrontare – commenta il sindaco Roberto Padrin - ma sono assolutamente necessari per la sicurezza dei vari ponti. So che i vari automobilisti sono ormai esasperati dopo più di un anno di deviazioni che si sperava fossero finite qualche mese fa. Sono necessari però nuovi lavori per completare la posa delle barriere e il rifacimento del ponte sulla ferrovia di Castellavazzo con movimentazione di carico in parte della strada e quindi si dovrà invadere la carreggiata». 

Argomenti:cronacatraffico

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi