Lazio e Spal, quattro amichevoli a testa

Auronzo sempre più capitale del calcio estivo, anche quest’anno tanti eventi di contorno per i tifosi

AURONZO. Auronzo è pronta ad accogliere la Lazio. Anche se l’ufficialità, che sarà data dalla società capitolina, tarda ancora ad arrivare, l’arrivo dei calciatori biancocelesti sulle rive del lago di Santa Caterina è previsto per il 14 luglio, con il rientro a Roma fissato per domenica 28 al termine della tradizionale amichevole dal profumo di serie A contro la Spal, anche quest’anno valida per il trofeo “Tre Cime di Lavaredo” giunto alla terza edizione.

L’amichevole sancirà il saluto della Lazio ad Auronzo (dove tornerà anche nelle estati del 2019 e del 2020) ed il contemporaneo benvenuto alla Spal, che resterà sotto le Tre Cime fino al 4 agosto.

Detto delle date, anche il programma delle amichevoli è già a buon punto.

Da considerare a tutti gli effetti già allestito il calendario delle uscite della Lazio: saranno come da tradizione quattro, due contro compagini dilettantistiche locali e due contro squadre professionistiche. Detto del 28 luglio contro la Spal, andando a ritroso il 25 luglio sarà la volta della Triestina mentre il 22 e il 18 luglio avversarie di turno saranno rispettivamente Rappresentativa Top 11 di Radio Club 103 e Auronzo.

Anche per i ferraresi saranno probabilmente quattro le partite amichevoli in programma durante il ritiro estivo auronzano, seppure spalmate in una sola settimana: esordio contro la Lazio il 28 giorno di arrivo, poi sarà la volta di un triangolare fissato per il primo di agosto, probabilmente contro Pordenone e Belluno, ed infine il 4 agosto, nella giornata dei saluti, ultima uscita contro un avversario ancora da definire che potrebbe essere la neopromossa in serie C Virtusvecomp Verona o l’ambizioso Campodarsego militante in serie D che nel frattempo raggiungerà il Cadore, San Vito per la precisione, sede del ritiro estivo precampionato.

Questo per quanto riguarda le partite amichevoli; ma il programma si comporrà come sempre anche di una serie di eventi collaterali, a partire dal saluto istituzionale che l’amministrazione comunale di Auronzo rivolgerà prima alla Lazio e successivamente alla Spal in sala consiliare.

Confermatissima anche la notte biancoceleste (laziale...) che vedrà il consorzio turistico Tre Cime Dolomiti capofila, così come la passerella dei giocatori della Lazio che potrebbe avvenire così come lo scorso anno all’interno del palaghiaccio.

Nel frattempo ad Auronzo è corsa contro il tempo per riuscire a completare i lavori del nuovo palazzetto dello sport prima dell’arrivo della Lazio.

La struttura al momento si presenta in una versione ancora lontanissima parente di quella definitiva; e questo lascia presagire che, nonostante il massimo impegno profuso, ci sarà giocoforza uno slittamento dell’inaugurazione con buona pace dei biancocelesti capitolini (che sulla struttura contavano) e probabilmente anche della Spal.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi