Le copie di Charlie Hebdo esaurite in edicola già all’alba

BELLUNO. Caccia al numero de “Il Fatto Quotidiano”, che ieri è uscito in edicola al costo di 2 euro invece che 1.40, insieme al settimanale francese “Charlie Hebdo”. Un’edizione particolare, visto...

BELLUNO. Caccia al numero de “Il Fatto Quotidiano”, che ieri è uscito in edicola al costo di 2 euro invece che 1.40, insieme al settimanale francese “Charlie Hebdo”. Un’edizione particolare, visto che è la prima dopo la strage alla redazione di una settimana fa.

Alle 7.30 di ieri tutte le copie del quotidiano con l’inserto nelle edicole del centro di Belluno erano già esaurite. «Avevamo ordinato 30 copie», precisa Lorena De Zaiacomo dell’edicola di via Matteotti, «ma ne sono arrivate soltanto 15, che sono subito sparite. A richiederle molti ragazzi, studenti delle scuole, oltre ad adulti. E per domani (oggi per chi legge, ndr) abbiamo una lista altrettanto lunga di prenotazioni (dovrebbero arrivare altre copie dell’edizione di ieri)», precisa De Zaiacomo, sottolineando: «Se avessimo avuto una sessantina di copie, le avremmo vendute senza problemi».

Anche all’edicola di piazza Duomo in poco tempo le copie del Fatto quotidiano sono andate a ruba, come conferma la titolare Serenella Dal Pont: «Molti si erano prenotati la sera precedente».

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi