Le corde diventano spettacolo di emozioni

CESIOMAGGIORE. Curiosità mista a scetticismo all’inizio, poi coinvolgimento ed emozione intensa. E tanta voglia di saperne di più di una pratica, il bondage (o shibari in giapponese), fatta di corde, di corpi legati a terra o sospesi nell’aria, di sensazioni a fior di pelle, di sensualità ma anche di estetica.
All’Osteria della birra di Busche si è respirato tutto questo mercoledì sera, con ospite Davide La Greca, conosciuto come MaestroBd, legatore di fama ma anche performer e divulgatore. A lui, chiamato da Rosso Limone di Cesiomaggiore che ospita anche i suoi corsi di bondage questo fine settimana, è toccato il compito di rompere il ghiaccio, dando vita alla prima performance di questa pratica in un locale bellunese. Performance che lo ha visto legare a terra, realizzare delle sospensioni, ma anche spiegare il significato di quello che creavano le sue mani e le corde attorno alle modelle.
«Presentare il bondage ad un pubblico di curiosi a digiuno di bondage è come camminare su una corda tesa sul pregiudizio», ha spiegato La Greca dopo lo spettacolo a Busche. «Spesso si aspettano troppe cose, e scopre che sono solo altre emozioni, legate alla coppia, alle mani, al dedicarsi al proprio partner. Una corda sottile, su cui camminare per dare la giusta impressione e fargli vedere cosa è realmente il bondage: emozioni».
«Per me è stato molto interessante leggere le emozioni contrastanti nelle espressioni dei visi dei presenti», spiega Laura Bagatella, di Rosso Limone. «Stiamo raccogliendo molti feedback positivi oggi, con richieste di replica dello spettacolo», aggiunge la socia Katia Ferrazza. E ieri sera, nel locale di Busche, si è replicato, con La Greca impegnato a far provare l’emozione delle corde agli spettatori. Per info sui corsi in programma stasera, domani e domenica a Cesio si può chiamare il numero 335 6281768. (sdb)
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi