Le località dove si può bere e dove è necessario bollire l'acqua

Soprattutto in Agordino ci sono ancora delle limitazioni. Meglio la situazione in Cadore e in Comelico, qualche problema nel Feltrino

BELLUNO. Ecco dove l’acqua si può bere e dove no, secondo le informazioni diffuse ogni giorno da Bim Gsp. Agordo: acqua potabile in tutto il comune, compresi ospedale, Luxottica e Farenzena. Ma sono escluse le frazioni di Bries sopra strada, Prompicai, Parech, Piasent, Colvignas e Toccol: in queste località l’acqua non è potabile. Alleghe: potabile in tutto il comune, escluse Piniè e Coi; Alpago, l’acqua è potabile in tutto il comune; Arsiè, potabile tranne a Incino, Corlo, Rocca, Fastro, Col Perer; Auronzo, si può bere senza limiti in tutto il comune; Belluno, potabile in tutto il comune, escluse Piandelmonte, Tassei e Pra de Luni; Borca, potabile in tutto il comune; Calalzo, si può bere in tutto il comune.

Canale d’Agordo, acqua potabile in  tutto il comune tranne Gares, Fregona, Carfon, Gaer, Feder, Pisoliva, Colmean, La Mora; Cencenighe, potabile in tutto il comune ad esclusione di Bastiani, Chenet, Lorenzon, Collaz, Foch, Pra’di Mezzo, Fae’ e Ghirlo; Cesiomaggiore, potabile in tutto il comune; Chies d’Alpago, tutto il comune; Cibiana, tutto il comune; Comelico Superiore, potabile in tutto il comune; Cortina, tutto il comune, ospedali compresi, ad esclusione della località Pocol; Danta, tutto il comune; Domegge potabile in tutto il comune tranne Vallesella; Falcade, in tutto il comune escluso Falcade Alto; Feltre, potabile in tutto il comune; Fonzaso, tutto il comune tranne Zona industriale e Giaroni.

Lamon: non è potabile a Oltra, Zavena, Maschi, San Donato, Costa, Arina, Campigotti, Geronemoni; La Valle Agordina, è potabile nelle zone Ronche, Ronchet, Cancellade, Noach, Le Campe; Lentiai, tutto il comune tranne Boschi e Cesa; Limana, potabile in tutto il comune; è potabile a Livinallongo, Arabba, Pallua e Andraz; Longarone, potabile ovunque; Lorenzago, potabile; Lozzo, potabile; Mel, in tutto il comune ad esclusione di Cordellon; Ospitale, Pedavena, Perarolo; Pieve di Cadore, Ponte nelle Alpi, San Gregorio nelle Alpi, San Pietro, San Vito: in questi comuni l’acqua è potabile ovunque; San Tomaso, è potabile a Le Vare; Santa Giustina, potabile in tutto il comune.

Santo Stefano, tutto il comune, ad esclusione delle località Cima Canale e Costa d’Antola; Sedico, tutto il comune tranne Pian dei Castaldi, Somaval, Cumui, Barp, Bolago, Libano; Seren del Grappa, tutto il comune; Sospirolo, tutto il comune ad esclusione di Le Rosse, Susin Alto, San Gottardo; Soverzene, tutto il comune; Sovramonte potabile nelle località Aune, Servo, Salzen e Croce d’Aune; Taibon, potabile a Listolade, San Cipriano, Campedel e Coste; Tambre, tutto il comune; Trichiana, tutto il comune tranne Nate, Pranolz, Faldine, Pramaor, Melere; Val di Zoldo, in tutto il comune; Vallada, tutto il comune tranne Andrich, Cogul, Piaz; Valle, Vigo, Vodo e Zoppè: potabile in tutti i territori comunali di questi paesi. —


 

Argomenti:acqua

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi