Le notti pazze dei dj musica sulla sabbia e Festival del fuoco

A Jesolo spettacolo pirotecnico visibile da tutto il litorale Beach party ovunque , stand del gusto a Chioggia
Di Michele Bugliari

Il Ferragosto a piedi nudi sulla spiaggia? I centri balneari, come Jesolo, Eraclea, Chioggia, Sottomarina, Lignano e Rosolina sono pronti a garantire il divertimento per i vacanzieri con fuochi d’artificio, discoteche ed eventi particolari.

Jesolo. Da sempre il momento clou del Ferragosto jesolano è quello dei tradizionali e spettacolari fuochi d’artificio. Il Comune di Jesolo dà appuntamento a grandi e e piccini alle 23 del 15 all’arenile di piazza Brescia ma “Il Festival del fuoco” potrà essere ammirato da tutto il litorale. Ferragosto a Jesolo significa anche e soprattutto discoteche, feste e voglia di muoversi a ritmo di musica. Già martedì 14 a partire dalle 19, la spiaggia del Faro di Jesolo Lido ospiterà l’evento gratuito “Vodafone Square Night” con il dj set dei Crookers che in interloquiranno in videoconferenza con Benny Benassi dalla spiaggia di Torre dell’Orso in Salento e dall’Acquafan di Riccione. Il Terrazzamare , invece, proporrà “A piedi nudi - Schiuma”, un divertente schiuma-party ad ingresso gratuito con cui il locale tra l’altro festeggerà i suoi primi 20 anni. Ci si potrà divertire con musica, cocktail e tanta schiuma. Alla consolle i dj Mistericky, Thomas Rotunno, Electroboogo e Giacomo Moras. La discoteca Il Muretto, invece, per il 14 agosto ha organizzato la serata Power Pacha in puro Ibiza style. A Ferragosto, invece, ci sarà l’evento “Olimpico Ferragosto Edition” con Albertino, Giuliano Veronese e Thomas Rotunno e Thorn. Il Vanilla Club, oggi (12 agosto) propone “La notte rosa”, mentre il 14 agosto sarà la volta di “Water Life”, il 15 DI “Hawaiian Night”.

Eraclea. Il 17 agosto ad Eraclea Mare, presso la Laguna del Mort, si rinnova l'appuntamento con il “Laguna Beach Party”, apertura dei cancelli alle 16, ingresso gratuito sino alle 18. Special guest: Pastaboys, Giuliano Veronese, Gummies Noise, Olderic, Thomas Rotunno, Michael Salamon, Albert Marzinotto, Fede Kuz. Apertura cancelli ore 16, ingresso gratuito entro le 18.

Chioggia. Dal 15 agosto al 17 agosto, in piazza Todaro ci sarà la rassegna eno-gastronomica "Bell'Italia" con ben 18 stand dedicati al gusto. Il 14, l’Isola dell’Unione e la Laguna Lusenzo Sud saranno il palcoscenico a partire dalle 21 di “Spettacolo pirotecnico: suoni e luci”. Il 15 alle 21, invece, nell’arenile vicino allo stabilimento Astoria ci sarà “Biglie sulla sabbia: campionati d’Italia”. Il 16 agosto alle ore 21.30, invece, in piazzale Italia il pubblico femminile potrà assistere alle selezioni per "Il più bello d'Italia". A Sottomarina di Chioggia il Ferragosto, invece, sarà 15 di agosto a partire dalle 15, ingresso: 15 euro, è all’insegna del famoso beach party: “7.2” che si terrà nella spiaggia dell'Indiga. Lo spettacolo godrà di un potente impianto audio, scenografia imponente, coreografie eseguite da ballerini provenienti da tutto il mondo e da tanta musica elettronica. In consolle: Mauro Ferrucci, The Cube Guys, Dj Oliver, Keller e Mappa. Un altro appuntamento interessante per gli amanti della musica elettronica sarà “Ferragosto Alvatoz” che si terrà al Beach Club dalle 21 alle 4.30, guest in consolle: Marcel Dettmann. Ingresso a 10 euro prima di mezzanotte a seguire 15 euro. Al Cayo Blanco di Sottomarina sarà di scena “Ferragosto è tutto un circo” con saltimbanchi da consolle e pagliacci in Ddj-set. A Bibione, invece, dalle 23 in piazzale Zenit, ci saranno i fuochi d’artificio mentre dalle 24 ci sarà festa al Luna Park Adriatico con le attrazioni ad un prezzo speciale: 1 euro per ogni giro (esclusi i giochi a premio).

Lignano. I fuochi d’artificio a Lignano si terranno, a Ferragosto, presso lo specchio acqueo antistante l'arenile Sabbiadoro, alle ore 23.30. Segnaliamo anche l’evento di domenica 19 alle 16.30 con “Airshow W Lignano” vicino all'arenile, ore 16.30, protagonista la pattuglia acrobatica nazionale Frecce Tricolori. Per chi ama le serate danzerecce, il Tenda Bar il 15 a partire dalle 18 offrirà l'appuntamento dal nome più originale: “Il Natale quando arriva... arriva”. Il Kursaal Club, invece a Ferragosto offirrà un appuntamento col Dj Mauro Picotto, Massimo Rossini, Fabrizio Gucciardi e Gaf. ROSOLINA. Al bagno Perla di Rosolina il 15 agosto si festeggerà con il !Ferragosto Cacao Show”, l’aperitivo, anguria e gadgets in omaggio.

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi