Legnaia in fiamme a Mugnai i pompieri salvano la casa

FELTRE. Legnaia ridotta in cenere, deposito attrezzi distrutto. Sono stati gli scoppiettii della legna in fiamme a mettere in allarme i padroni di casa che, una volta usciti nel giardino, si sono...

FELTRE. Legnaia ridotta in cenere, deposito attrezzi distrutto. Sono stati gli scoppiettii della legna in fiamme a mettere in allarme i padroni di casa che, una volta usciti nel giardino, si sono trovati davanti al rogo.

La chiamata ai vigili del fuoco pochi minuti dopo la mezzanotte, quando è stata segnalato l’incendio di una piccola rimessa (due metri di larghezza per sei di lunghezza) in località Mugnai. A prendere fuoco era stata la legna accatastata in una sezione della struttura, adibita appunto a legnaia, che aveva interessato anche la zona adibita a ricovero di attrezzi da giardino.

Una volta giunti sul posto i pompieri feltrini sono riusciti a domare in pochi minuti le fiamme, evitando che queste interessassero anche l’abitazione, distante solo un paio di metri dal rogo.

Tutta da stabilire la dinamica dell’incendio, anche se da una prima ricostruzione non si esclude la causa accidentale: a innescare le fiamme, infatti, potrebbe essere stata la cenere ricavata dalla pulizia di una stufa che i proprietari avevano gettato qualche ora prima proprio in prossimità della legnaia.

Argomenti:incendiomugnai

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi