L’Esercito vince per Martina polizia e carabinieri sul podio
BELLUNO. Una macchina da... calcio a 5. L’Esercito conquista il torneo “Un calcio per la didattica e non solo...”. Nella finalissima della Spes Arena, battuta per 6-1 la Polizia, grazie soprattutto alla tripletta del bomber Salvatore D’Ambra, che così non ha avuto problemi a comandare la classifica cannonieri, addirittura con 19 centri. Terzo posto per i Carabinieri, che dopo aver perso nettamente il derby della semifinale con la Polizia si sono rifatti, mettendo sotto i Vigili del Fuoco con una rete del capitano Dario Di Iorio e la doppietta di Marco Busiello. L’edizione è stata giocata anche in ricordo di Martina Bonavera, la tredicenne studentessa della Ricci, investita a Salce. La famiglia della ragazza ha partecipato alle premiazioni, con papà Francesco, che è un ispettore delle Fiamme Gialle e mamma Linda.
Ha organizzato ilComitato Genitori della Gabelli, che ha anche schierato una squadra, chiudendo la prima fase al penultimo posto, davanti a Sindaci e Amministratori, dai quali obiettivamente ci si aspettava qualcosa di più, vista la presenza dell’onorevole Roger De Menech e del sindaco longaronese Roberto Padrin. I finanzieri, invece, si sono piazzati in quinta posizione, battendo i Genitori della Gabelli e i Sindaci. Da oggi in poi, il conteggio del ricavato, che come sempre sarà destinato alla scuola. Immancabile il patrocinio del Comune.
Fase preliminare. Polizia - Guardia di Finanza 4-1, Carabinieri - Genitori Gabelli 4-0, Sindaci Amministratori - Esercito 2-4, Polizia - Vigili del Fuoco 2-1, Guardia di Finanza - Carabinbieri 0-1, Genitori Gabelli - Sindaci Amministratori 3-2, Esercito - Vigili del Fuoco 2-0, Polizia - Carabinieri 3-0, Guardia di Finanza - Genitori Gabelli 2-1, Sindaci Amministratori - Vigili del Fuoco 1-2, Carabinieri - Esercito 1-4, Polizia - Genitori Gabelli 0-0, Guardia di Finanza - Sindaci Amministratori 3-0, Carabinieri - Vigili del Fuoco 4-3, Polizia - Esercito 2-4, Guardia di Finanza - Vigili del Fuoco 1-2, Carabinieri - Sindaci Amministratori 7-1, Genitori Gabelli - Esercito 0-4, Polizia - Sindaci Amministratori 1-1, Genitori Gabelli - Vigili del Fuoco 1-1, Guardia di Finanza - Esercito 0-4.
Classifica. Esercito 18, Carabinieri 12, Polizia 11, Vigili del Fuoco 7, Guardia di Finanza 6, Genitori Gabelli 5, Sindaci Amministratori 1.
Fase finale. Semifinali. Carabinieri - Polizia 0-4, Esercito - Vigili del Fuoco 3-0. Finalina per il terzo e il quarto posto: Carabinieri - Vigili del Fuoco 3-0 (Dario Di Iorio, Marco Busiello 2). Finalissima: Polizia - Esercito 1-6 (Salvatore D'Ambra 3, Giovanni Chiechi, Onofrio Ferrara, Michele Tarallo).
Classifica cannonieri. Salvatore D’Ambra (Esercito) 19.
Arbitri Aia. Hanno diretto Giorgio Esu, Antonio Codemo, Daniele Sbardella.
Gigi Sosso
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi