L’ex capitano del Milan Franco Baresi mercoledì a Belluno

Il campione del Milan farà prima un allenamento al Polisportivo e poi una conferenza aperta a tutti al Giovanni XXIII

Franco Baresi sarà mercoledì a Belluno. Uno dei monumenti del Milan e del calcio italiano arriverà in città nell’ambito del gemellaggio del Belluno con la società rossonera. Il campione rossonero arriverà al Polisportivo attorno alle ore 17 e insieme ai ragazzi del Belluno effettuerà una divertente seduta di allenamento. Alle 18.30, in una delle sale del Centro Diocesano Giovanni XXIII, si svolgerà una conferenza aperta a tutti gli appassionati, nella quale Franco Baresi racconterà aneddoti della sua lunga carriera calcistica, illustrando anche i valori emozionali, etici ed educativi del calcio. Inoltre si analizzerà questo primo anno di collaborazione tra Belluno e Milan e verranno discussi i progetti futuri. Insieme al capitano rossonero sarà presente alla manifestazione anche Otello Diremigio, responsabile per la zona del Veneto del Milan.

Lorenzo Cresta: “Come responsabile del settore giovanile per me è un grandissimo onore che Franco Baresi sia presente mercoledì nella nostra città,”spiega Cresta. “Baresi è un simbolo del calcio italiano e un modello per tutti gli appassionati di sport. Per Belluno e per la società gialloblu è sicuramente un motivo d’orgoglio essere riusciti a portare un campione di questo calibro in città. Questo ancora una volta dimostra il grande lavoro che stiamo compiendo tutti insieme.”

Sergio Carbonari: “Sono molto felice che Franco Baresi venga a Belluno,” spiega il Presidente. “Per noi è davvero un motivo d’orgoglio e una grande soddisfazione. Stiamo facendo un ottimo lavoro con tutto il settore giovanile e avere la possibilità di conoscere un campione come il capitano rossonero per i nostri ragazzi è sicuramente una cosa molto importante.”

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi