Libera Lista, pronta la squadra di Molin

Il candidato sindaco è tornato in pista, accompagnato da un gruppo con molti giovani e molte donne

FELTRE. C’è anche Libera Lista in lizza per le elezioni comunali dell’11 giugno con il suo candidato sindaco Alberto Molin, che dopo aver fatto un passo indietro nei giorni scorsi è tornato in pista richiamato dal gruppo che lo sostiene.

«Libera Lista Feltre continua la sua attività intrapresa mesi fa», annuncia il candidato consigliere della lista di destra Marco Quattrone, che si fa portavoce del gruppo. «La lista è completa e pronta. Il nostro candidato sindaco, con nostro piacere e con il nostro aiuto e supporto, ha deciso di continuare questa avventura. Senza di lui la lista non avrebbe avuto senso», sottolinea Quattrone, presentando la squadra. «Siamo dei semplici cittadini, senza esperienza politica pregressa e senza legami con nessuno. Siamo tutti neofiti, gente comune che vuole offrire il meglio possibile a Feltre e alla vallata».

Il gruppo è giovane e ambizioso. Sui dodici nomi che si presentano alle urne come candidati consiglieri, quattro sono nati negli anni Novanta e tre negli anni Ottanta. La metà sono donne. Età media sui 35 anni, Libera Lista scende in campo senza proclami, ma punta in alto con voglia di fare: «L’obiettivo è vincere», prosegue il trentenne Marco Quattrone. «Non amiamo fare promesse elettorali, però ci adopereremo a fare tutto quanto sarà possibile per consentire ai Feltrini di continuare a vivere la città in modo sicuro e per consentire ai giovani di continuare a lavorare e vivere nelle nostre vallate. Ci rimettiamo ai Feltrini per vedere se ci daranno fiducia, sperando di sì».

Sicurezza, lotta al degrado e rivalutazione del territorio dal punto di vista turistico sono alcuni dei punti fermi di Libera Lista. «Vorremmo intensificare i controlli», dice Marco Quattrone. «L’ambiente poi deve essere mantenuto pulito e decoroso». Quanto al turismo, «le potenzialità sia del centro storico che delle frazioni e in generale di tutta la vallata non sono valorizzate come dovrebbero».

Il candidato sindaco è Alberto Molin (classe 1961) e la squadra è composta da Laura Calì (1969), Arianna Chin (nata a Camposampiero nel 1997), Federica Decet (1973), Monsita De Paoli (nata in Svizzera nel 1977), Veronica Naldo (nata a Belluno nel 1996), Chiara Pauletti (1984), Patrizio Cesari (1980), Pierpaolo Nicoletto (nato a Padova nel 1963), Francesco Lombardi (1999), Lorenzo Molin (1995), Alfredo Monegat (1952), Marco Quattrone (1987). (sco)

Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi