Lievitano le reggenze nelle scuole
BELLUNO. Undici incarichi di reggenza (tre nel Feltrino) per dirigenti scolastici in provincia di Belluno.
Non si è riusciti, quindi, a trovare presidi che potessero coprire i posti negli istituti rimasti scoperti dopo i pensionamenti che hanno interessato le scuole bellunesi.
L’ufficio scolastico regionale ha pubblicato gli incarichi dei dirigenti per il nuovo anno scolastico 2015-2016.
A reggere l’Istituto comprensivo di Cencenighe sarà Paolo Giovanni Zanin, titolare dell’Ic di Alleghe; Fulvio De Bon, che fino all’anno scorso dirigeva il Comprensivo Belluno 3 avrà la titolarità del Cpia di Belluno, mentre sarà chiamato a reggere l’Ic 3 del capoluogo.
Orietta Isotton, dirigente dell’Comprensivo di Auronzo, reggerà quello di Ponte nelle Alpi; Giuliano Cilione a capo del Comprensivo di Pieve di Cadore, dovrà presiedere anche quello di Cortina. Infine, Mara De Lotto, dirigente al Fermi di Pieve di Cadore, dovrà reggere anche l’istituto onnicomprensivo Val Boite-Cortine, mentre Michele Sardo, preside del Catullo a Belluno, dirigerà anche l’istituto Follador di Agordo.
Alle sedi sottodimensionate di Domegge e Forno di Zoldo andranno come reggenti rispettivamente Morena De Bernardo, che dirige l’Ic di Santo Stefano e Comelico superiore, e Massimo Pisello, che dirige l’Ic di Longarone.
Riproduzione riservata © Corriere delle Alpi